Chiama +39 081 584 44 44

Smania | Meka Arredamenti

Smania

Smania impiega tutta la propria esperienza artigiana per creare mobili. La zona notte, il living e gli esterni sono più ricchi con gli arredamenti Smania.

La crescita di Smania

Smania, che oggi è un'importante realtà dell'industria italiana mobili, è partita negli anni '60 da una piccola officina artigiana che realizzava prodotti in ferro. Con alcuni scarti vengono creati i primi tavolini che colpiscono per qualità della struttura e bellezza del design. Dopo il successo delle realizzazioni in ferro, il naturale passo è quello verso il legno, materiale per mobili per eccellenza, che l'azienda riesce subito a padroneggiare con abilità. Vengono quindi prodotti, oltre ai tavoli, anche librerie, sedute, letti e molti altri arredi per la zona giorno e notte.

Camera da letto Smania

Camera da letto Smania

Il percorso di crescita all'interno dell'industria mobili è costante, portando Smania a primeggiare non soltanto in Italia ma anche all'estero. Il segreto di tanto successo è lo sguardo sempre attento alla ricerca della bellezza e della funzionalità, ricercando materiali e forme sempre innovativi, senza tralasciare la cura di ogni dettaglio. Con queste caratteristiche, lo studio mobili che viene praticato all'interno dell'azienda, si arricchisce costantemente di nuovi prodotti e modelli che soddisfano i bisogni di tutti i clienti.

Smania, l'industria italiana artigianale

I prodotti che fanno parte del catalogo Smania mobili vengono creati all'interno degli stabilimenti dell'azienda. Per poter preservare l'aspetto artigianale dei mobili, ha deciso di non industrializzare completamente la filiera produttiva. Le moderne tecnologie che vengono impiegate hanno come unico scopo quello di favorire il lavoro manuale che gli artigiani svolgono con amore e passione ogni giorno.

Il segreto del successo degli arredamenti Smania risiede proprio in questa convinzione: non esiste macchina che possa sostituire l'esperienza artigiana e il lavoro manuale che lavoratori attenti e abili impiegano nella produzione. Solamente quando c'è amore per ciò che si fa, è possibile realizzare mobili in maniera sartoriale, andando a creare mobili italiani che calzino perfettamente sui desideri e le necessità dei clienti. Per questo i mobili Smania possono considerarsi assolutamente unici e perfettamente riconoscibili.

L'arredamento Smania

La produzione Smania arredamenti si compone di numerosi complementi che vanno ad arricchire ogni ambiente presente all'interno di un'abitazione. Le produzione partono dalla zona living fino ad arrivare a quella notte, passando all'arredamento da esterno, grazie alla collezione Smania arredo giardino.

Ogni mobile che esce dallo studio Smania tra le tante idee casa proposte, viene pensato e ragionato sia in termini di design che di funzionalità, passando attraverso una profonda selezione dei materiali e studio della struttura. L'azienda, ad esempio, è una delle poche che utilizza la piuma di noce, una delle parti più pregiate di questo legno. Una scelta che dona unicità e classe a ogni singolo elemento d'arredo.

Le produzioni Smania spaziano dal classico al moderno, con forme ricercate ed eleganti, che arricchiscono ogni spazio. Librerie, sedute, scrittoi ma anche divani e imbottiti vari, letti e credenze, fino ad arrivare a tappeti ed elementi per l'illuminazione, compongono il vasto catalogo offerto ai clienti. Una proposta formata esclusivamente da prodotti di alta qualità, realizzati con cura fino al più piccolo dei dettagli.

Il marchio Smania appartiene al legittimo proprietario.

SIAMO GRANDI ESTIMATORI DEL "LIFE" AZIENDALE E DEI PRODOTTI. SEGUIAMO L'AZIENDA PER VALUTARNE LA COLLABORAZIONE FUTURA.