Chiama +39 081 584 44 44

Salice | Meka Arredamenti

Salice

Salice è specializzato nella produzione di cerniere e guide. Le ante dei mobili di cucina, soggiorno e camera sarà più pratica con i prodotti di Salice.

La storia di Salice

A metà degli anni venti nasce Salice che si configura come piccola attività di vendita al dettaglio di ferramenta. La grande passione del fondatore per il settore, porta presto la società a trasformare il commercio locale in un intensa attività di vendita su tutto il territorio nazionale, sostenuta dall'alta qualità degli elementi offerti, selezionati tra i migliori produttori italiani e internazionali. Alla fine degli anni '50, però, avviene il vero salto importante dell'azienda, che decide di iniziare a produrre una propria linea di prodotti.

Salice diviene immediatamente un nome importante all'interno del settore della ferramenta per mobili, grazie alla professionalità di ogni elemento prodotto ma anche alle innovazioni portate nel mercato. Nel 1957, ad esempio, deposita il primo brevetto di cerniera invisibile a chiusura automatica, trasportando Salice tra i grandi nomi internazionali. Oggi l'azienda continua il suo percorso di crescita, ricercando tecnologie e tecniche per la produzione di elementi sempre più performanti e osservando con attenzione i bisogni del mercato, per strutturare una proposta pienamente soddisfacente e funzionale.

Salice: la produzione di cerniere per mobili

Negli anni '50 Salice ha deciso di concentrarsi sulla produzione di elementi per il settore cerniere mobili. La scelta ha permesso oggi all'azienda di raggiungere un alto livello di specializzazione, offrendo una grande professionalità ai propri clienti. La produzione specifica, però, non esclude l'ampiezza di scelta. Salice, infatti, offre ai propri clienti un'ampia proposta di prodotti, così da soddisfare le diverse esigenze costruttive, siano esse semplici piuttosto che complesse e articolate.

L'obiettivo rimane però sempre lo stesso: produrre elementi di elevata qualità, così da garantire longevità, sicurezza e funzionalità a ogni prodotto. Per questo motivo ogni modello realizzato viene testato in maniera approfondita, così da poter essere certi di offrire sempre al mercato un elevato standard qualitativo. La professionalità di Salice nella creazione di cerniere per ante di mobili e armadi, è confermata anche da numerosi enti esterni che hanno analizzato e continuano ad osservare il lavoro dell'azienda, certificandone la qualità dei modelli e dei sistemi di produzione.

Le cerniere Salice

Ogni prodotto realizzato da Salice è il frutto di un'attenta osservazione delle necessità sia strutturali che pratiche del mercato. Successivamente, attraverso l'impiego di macchinari all'avanguardia altamente tecnologici, vengono realizzati stampi ed elementi accuratamente testati. In questo modo prende corpo l'ampia proposta di cerniere per armadi e mobili per la cucina offerte da Salice.

Oltre alle classiche e altamente performanti cerniere, l'azienda mette a disposizione numerosi altri prodotti che rendono più funzionale e pratica ogni anta per cucina, armadio e mobile vario. È possibile scegliere tra numerose basi, cerniere a molla, deceleratori e sistemi di sollevamento. I clienti potranno scegliere anche molti cassetti, guide, giunzioni e ante a libro, così da rendere ogni spazio della casa più semplice da utilizzare.

La ricerca non ha prodotto alcun risultato

Prova con una parola diversa o prova a utilizzare il menu in alto.