Chiama +39 081 584 44 44

Porro | Meka Arredamenti

Porro

Porro è uno dei massimi esponenti dell'arredo italiano. I mobili essenziali ma funzionali, moderni e personalizzabili, sono realizzati con passione da Porro.

La storia di Porro

Porro nasce nel secondo dopoguerra all'interno dell'area della Brianza che diverrà famosa come la culla del mobile di qualità. In più di 90 anni di storia, l'azienda è divenuta un nome importante di questa zona, non soltanto a livello nazionale ma anche in tutto il mondo. La caratteristica che ha permesso a ogni produzione Porro di essere perfettamente riconoscibile è la sua gamma di finiture particolari, accurate e lavorate in maniera minuziosa, sviluppate in maniera mai scontata o banale.

Libreria Ex-Libris Porro

Libreria Ex-Libris Porro

Nata come piccolo laboratorio artigianale, oggi Porro Arredamenti è una realtà aziendale importante che ha saputo mantenere un attaccamento speciale con la tradizione senza rinnegare il progresso tecnologico. Unendo armoniosamente passato e presente, Porro realizza così mobili per l'arredo unici e originali. Il successo di ogni elemento è dato non solo dalla lunga esperienza maturata negli anni ma anche dalla collaborazione con importanti designer italiani e internazionali, un connubio che riesce sempre a soddisfare le esigenze pratiche ed estetiche dei diversi clienti sparsi per il globo.

La filosofia di Porro

Ogni mobile realizzato da Porro è frutto dell'unione di diversi elementi che contribuiscono al successo degli arredi così creati. La pulizia formale di ogni letto, libreria, tavolo o seduta è un pilastro fondamentale che permette a ogni elemento di costituirsi come l'espressione migliore del design contemporaneo. Per raggiungere questo obiettivo è necessario prestare particolare attenzione alla geometricità delle forme, che deve risultare coerente e armoniosa senza rinunciare all'aspetto funzionale del mobile.

Il tutto viene sviluppato con un linguaggio semplice ma non scontato, essenziale in ogni suo aspetto, dalla scelta dei materiali alla creazione delle forme e all'accostamento degli elementi. Nascono così mobili frutto di un processo di sottrazione in cui il superfluo viene gradualmente eliminato, realizzando elementi che sono la massima espressione della funzionalità e della bellezza estetica. Complementi d'arredo di altissima qualità che hanno permesso a Porro di guadagnare un posto d'onore all'interno del settore della distribuzione italiana arredamenti, divenendo uno dei massimi esponenti dell'arte del mobile nazionale.

Porro: i prodotti del catalogo

Tutti i complementi d'arredo all'interno del catalogo Porro seguono uno scrupoloso processo di realizzazione che parte sempre da un'attenta osservazione dei diversi bisogni dei clienti. Questo permette all'azienda di realizzare mobili altamente funzionali oltre che esteticamente ineccepibili. Tutti i tavoli, le sedute, le librerie, i letti, gli armadi e i contenitori realizzati da Porro, oltre che gli accessori, i complementi d'arredo e le diverse soluzioni per cabine armadio, si distinguono per lo stile moderno ed essenziale.

La semplicità compositiva di ogni elemento non corrisponde però a una povertà estetica. Ogni mobile, infatti, offre numerose finiture particolareggiate, colori diversificate e linee variegate. Porro permette, inoltre, di personalizzare la propria composizione così da poter sfruttare al meglio ogni spazio e coordinarsi perfettamente con lo stile già presente nella stanza o nell'abitazione. Un servizio professionale che garantisce di possedere un prodotto sartoriale, “cucito” appositamente sui bisogni specifici di ogni cliente.

 

Il marchio Porro appartiene al legittimo proprietario.

SIAMO GRANDI ESTIMATORI DEL "LIFE" AZIENDALE E DEI PRODOTTI. SEGUIAMO L'AZIENDA PER VALUTARNE LA COLLABORAZIONE FUTURA.