Chiama +39 081 584 44 44

Pianca | Meka Arredamenti

Pianca

Pianca si distingue nel settore dell'arredamento per lo stile elegante e funzionale. Un alto livello di personalizzazione caratterizza i mobili Pianca.

La storia di Pianca

Pianca inizia il suo percorso di crescita nell'immediato primo dopoguerra, partendo dalla realizzazione di camere da letto, nella zona che sarebbe diventata famosa come il Distretto del Mobile di Treviso. Questa piccola bottega del settore mobili Italia, allarga progressivamente il proprio catalogo e le strutture in cui vengono realizzati i prodotti, diventando una realtà sempre più industrializzata che non dimentica però la dimensione artigiana da cui è partita.

Armadio Vitrum Pianca

Armadio Vitrum Pianca

Negli anni '80, la produzione viene affinata per renderla più flessibile e donare l'opportunità ai diversi clienti di personalizzare i prodotti scelti, piuttosto che prendere in considerazione soluzioni già studiate, come le camere da letto e i soggiorni Pianca. Prodotti sempre più professionali, studiati e realizzati da designer di fama internazionale, architetti esperti e artigiani appassionati. I complementi d'arredo Pianca, sia per la zona giorno che per quella notte, si presentano quindi come elementi assolutamente professionali, apprezzati e richiesti in tutto il mondo, top di gamma del settore dell'arredamento di design.

La produzione di mobili Pianca

Il segreto del successo dell'arredamento Pianca, risiede all'interno di una produzione attenta che si distingue per diversi e fondamentali elementi. Il più importante è probabilmente lo sguardo costante al passato, che impedisce di dimenticare la realtà artigianale da cui è partita l'azienda e che ne ha segnato il successo. Questo pilastro garantisce di produrre esclusivamente prodotti di qualità, con un'attenzione particolare a ogni dettaglio, all'interno di una struttura che, nonostante l'industrializzazione, rimane un laboratorio creativo in cui la manualità di ogni persona ha un grande peso.

La scelta attenta dei materiali è una costante per ogni tavolo, madia o letto Pianca, per avere la certezza che possa guadagnare caratteristiche di affidabilità e longevità. Elementi che raggiungono concretezza all'interno di un processo produttivo totalmente Made in Italy, rispettoso dell'ambiente ed eco sostenibile. La spinta motrice di ogni elemento creato rimane quella di facilitare la vita di ogni persona con complementi d'arredo che siano in grado di sfruttare al meglio gli spazi in maniera funzionale e con una bellezza destinata a durare nel tempo.

Pianca, il catalogo

I mobili Pianca sono molteplici ma tutti della medesima qualità. Produzioni in cui gli stili si mescolano in armonia ed equilibrio, con un design moderno, elegante e funzionale. I materiali utilizzati sono molteplici, come il rovere e il noce, uniti all'alluminio e alla pelle, dei divani, delle sedie o dei letti Pianca. Il design lineare e slanciato caratterizza le madie e gli armadi Pianca, cha vanno a comporre diverse soluzioni d'arredo per la zona notte.

Il livello di personalizzazione e combinazione degli elementi è vasto, partendo dalle diverse colorazioni e finiture fino ad arrivare ad accostamenti diversificati. Sia che si tratti di coordinare comodini, comò e letti, che di lavorare sulla composizione di librerie per un soggiorno Pianca, fino alla strutturazione di una cabina armadio con ripiani e cassettiere, ogni cliente potrà vedere concretizzati i propri desideri. 

Gli spazi di ogni abitazione diverranno più funzionali grazie agli arredamenti Pianca.

Il marchio Pianca appartiene al legittimo proprietario.

SIAMO GRANDI ESTIMATORI DEL "LIFE" AZIENDALE E DEI PRODOTTI. SEGUIAMO L'AZIENDA PER VALUTARNE LA COLLABORAZIONE FUTURA.