Chiama +39 081 584 44 44

Okite | Meka Arredamenti

Okite

Okite è un materiale più resistente di granito e marmo, semplice da pulire e in diverse colorazioni. Sarà possibile dare sfogo alla creatività con Okite.

Chi è Okite

Okite è un gruppo di aziende provenienti da diversi settori che hanno deciso di unire le proprie competenze e conoscenze per offrire ai clienti una proposta più ampia e articolata ma sempre professionale e di qualità. L'esperienza messa a disposizione arriva fino a 50 di carriera all'interno dello specifico settore, una garanzia della soddisfazione nel servizio finale. Queste realtà sono riconosciute e apprezzate nei diversi ambiti di appartenenza, come quello dei prefabbricati, della progettazione civile piuttosto che della produzione di agglomerati in quarzo.

Piano di lavoro in Okite Bianco Assoluto

Piano di lavoro in Okite Bianco Assoluto

Ed è proprio il quarzo l'elemento su cui si fonda l'Okite che, oltre ad essere un gruppo, è anche un prodotto dalle molte caratteristiche e applicazioni. È infatti formato da un'alta percentuale di questo elemento, circa il 93%, con l'aggiunta di pigmenti naturali e resina poliestere. L'Okite diviene così uno dei materiali più resistenti che è possibile trovare in natura, da inserire nella propria abitazione per avere numerosi vantaggi, specialmente utilizzandolo come top cucina ma non solo.

Okite, un materiale dalle molte caratteristiche

L'Okite è un materiale solido che può essere utilizzato in molte situazioni differenti grazie alle sue molteplici caratteristiche e alla sua bellezza estetica. Questo elemento, infatti, non è poroso, rendendolo molto resistente alle macchie, anche a quelle più difficili da pulire come caffè, aceto, vino, succo di limone e molto altro ancora. L'Okite è molto semplice da pulire, utilizzando semplicemente un panno con acqua calda e un detergente liquido. Possiede inoltre un'alta resistenza sia ai graffi che al calore, così da vedere il suo naturale utilizzo come piano di lavoro cucina.

L'Okite è più forte del marmo e del granito, fino a 5 volte in più, grazie anche a un attento processo di produzione che vede come fase principale l'accurata selezione delle materie prime, sempre pure e provenienti da fonti rinnovabili. Viene realizzato in lastre di 306x140, con uno spessore variabile di 1,3, 1,5, 2 o 3. Le diverse tipologie di colorazione, infine, come Okite bianco, grigio, nero, beige, crema e molto altri ancora, lo rendono il materiale perfetto per personalizzare i propri spazi.

Le applicazioni Okite

Le molte caratteristiche dell'Okite permettono di utilizzarlo in tutti gli ambienti e con scopi sempre differenti, non solamente come piano cucina della propria abitazione. Questo materiale può essere utilizzato anche per arricchire bagni e pavimenti di casa ma anche di bar, alberghi e ristoranti. La semplicità di pulizia, infatti, permette di mantenere un livello igienico sempre alto, anche in questi luoghi di alta frequentazione.

Le diverse colorazioni presenti lo fanno integrare ai diversi stili presenti nell'ambiente, dando libero sfogo alla creatività personale in progetti dal design innovativo. L'Okite può essere utilizzato per banconi da bar, pareti divisorie e reception, ma anche per rivestimenti decorativi in edifici storici o per progetti all'avanguardia. L'Okite, studiato da professionisti di diversi ambiti, si presenta come la perfetta unione tra creatività, ingegneria e progettazione.

Siamo rivenditori Okite in Campania per Napoli e Provincia.