Chiama +39 081 584 44 44

Molteni | Meka Arredamenti

Molteni

Molteni da quasi un secolo crea innovazione e design nel settore dell'arredamento. Scopri subito le ultime proposte per l'abitazione prodotte da Molteni.

L'identità di Molteni

Nel 1934 Molteni inizia il suo percorso nell'arredamento, con prodotti che divengono sinonimo di qualità e affidabilità. Da piccola realtà artigiana si trasforma in una fiorente azienda, incrementando gli operai impiegati nella produzione ma mantenendo inalterati i valori che ne hanno fatto segnato la fortuna. Negli anni '50 la dimensione artistica nella produzione dei Molteni arredamenti diventa sempre più importante, segnata da illustri collaborazioni con famosi designer di fama mondiale, da Giò Ponti ad Aldo Rossi fino a Patricia Urquiola, Tobia Scarpa e Ferruccio Laviani.

Molteni

Piroscafo - Aldo Rossi e Luca Meda per Molteni & C

Da quel momento l'importanza del design mobili affianca l'implementazione tecnologica, portando l'azienda ad essere riconosciuta sia in Italia che all'estero. La cura dei particolari, che vengono studiati sempre con grande senso artistico, divengono un marchio di fabbrica assolutamente riconoscibile. L'attenzione alle tendenze del momento e le intuizioni nei confronti di quelle che verranno, fanno di Molteni una realtà fiorente e in costante movimento, portandola a un successo sempre maggiore. Un percorso di crescita e riconoscimenti che prosegue ancora oggi.

Molteni, l'arte di creare mobili di design

Per Molteni la creazione di mobili design è un'attività che prosegue di pari passo con la creatività artistica di numerosi designer. Il catalogo Molteni, composto da numerose tipologie di prodotti come Molteni camerette, Molteni soggiorni, Molteni cucine e molte altre soluzioni, assomiglia sempre più a collezioni di piccole opere d'arte pronte ad arricchire ogni abitazione e ufficio.

Già nel 1961 l'azienda aveva contribuito a fondare il primo Salone del Mobile di Milano, dove arte e arredamento si sposavano in un perfetto connubio. Oggi questa unione continua ad essere celebrata grazie alle numerose collaborazioni con designer affermati nel panorama internazionale, che contribuiscono a creare una proposta Molteni Home diretta a coloro che vogliono arredare con gusto il proprio ambiente.

Numerose sono le collezioni, composte da mobili Molteni che celebrano le più grandi opere d'arredamento realizzate dall'azienda e messe a disposizione di ogni cliente. Rivisitazioni, creazioni originali e mobili celebrativi che arredano con gusto e funzionalità l'ambiente domestico e lavorativo. La soluzione perfetta per chi vuole vivere un ambiente che ispiri l'ingegno e sostenga la quotidianità.

Il catalogo Molteni

La proposta di mobili e complementi d'arredo proposta dall'azienda è variegata. Le Molteni librerie, ad esempio, permettono di avere a disposizione flessibilità e funzionalità, in prodotti moderni e variegati adatti ai diversi stili d'arredamento, sempre eleganti e variopinti. I Molteni divani creano ambienti accoglienti e avvolgenti, dove vivere i propri momenti sociali piuttosto che intimi, in cui è possibile sperimentare il fascino di una buona conversazione nel completo relax.

Ancora, i Molteni tavoli garantiscono il massimo comfort a prescindere dallo spazio che si ha a disposizione. Tavoli e tavolini trasformabili che si adattano alle condizioni e alla situazioni, regalando il massimo della comodità. Il tutto viene coordinato a splendide Molteni sedie che completeranno perfettamente la zona giorno o la cucina. Queste sono solamente alcune dei complementi che l'azienda propone, insieme ad armadi, tappeti e accessori vari, oltre che una sezione dedicata in maniera specifica all'home office. Con Molteni è sufficiente desiderare per vedere i propri sogni realizzati, con gusto e funzionalità.

Il marchio Molteni & C. appartiene al legittimo proprietario.

SIAMO GRANDI ESTIMATORI DEL "LIFE" AZIENDALE E DEI PRODOTTI. SEGUIAMO L'AZIENDA PER VALUTARNE LA COLLABORAZIONE FUTURA.