Max Divani Italia

Max Divani Italia | Meka Arredamenti

MaxDivani, dal 1956 traduce e fa diventare realtà le esigenze ed i bisogni di tutti. Grazie alla passione e all’operosità dei suoi lavoratori, si è affermata, sia in Italia che in ambito internazionale, per la qualità superiore espressa dai suoi divani artigianali. Garante da sessanta anni di qualità artigianale made in Italy.

Tradizione ed innovazione

Oltre mezzo secolo fa, ad Altamura un paese in provincia di Bari dalla riconosciuta esperienza nella creazione industriale di salotti, Rocco Ferri ha dato vita a MaxDivani. Nel tempo l’azienda è cresciuta insieme alla sua produzione e si è affermata per la qualità superiore espressa dai suoi divani artigianali.

La tenacia e la lungimiranza che il fondatore Rocco Ferri è riuscito a infondere nelle generazioni successive e nei suoi collaboratori, ha portato ad ampliare i successi di questi salotti, proiettando MaxDivani verso una dimensione internazionale. La forza trainante di questa azienda è la sua costante innovazione tecnologica sapientemente miscelata alle più classiche tradizioni artigianali. Tradizione ed innovazione sono stati posti alla base dei valori aziendali che hanno contribuito a rendere grande questo marchio in Italia e nel mondo.

Designer, progettisti, artigiani, falegnami, fabbri, architetti ed arredatori compongono insieme il prezioso puzzle che diventerà protagonista dei salotti di casa vostra. Se state cercando un salotto dal grande comfort, dallo stile unico ed originale, tecnologicamente avanzato, e dalla qualità italiana allora state cercando un salotto MaxDivani.

Precisione e Design       

Il salotto di casa custodisce i momenti più preziosi della nostra vita, quelli fatti di convivialità, creatività, intimità, passione. L’obiettivo di MaxDivani è dare valore a questi momenti, concretizzandoli in forme accoglienti, confortevoli e originali. Il nostro scopo è rendere la straordinarietà un’esperienza accessibile a tutti. MaxDivani condivide con i suoi maestri artigiani, i suoi designer ed i suoi collaboratori l’impegno di realizzare divani di alta qualità che diventino emblema del riconoscimento del Bello nella vita di tutti i giorni.

Diffondere e rendere accessibile il lusso della lavorazione artigianale e l’originalità del design dei divani Made in Italy, senza mai perdere in comfort e qualità, è la sfida che porta avanti sul mercato MaxDivani, migliorare la qualità della vita di tutti venendo incontro a quelle che sono le loro esigenze.

I divani Made in Italy MaxDivani sono il risultato di un appassionato passaggio di testimone tra designer, progettisti, falegnami, fabbri e tappezzieri. Ogni protagonista mette in gioco tutte le sue potenzialità creative e operative per dar vita ad un prodotto curato e testato per essere resistente e confortevole, piacevole e definito, rispettoso della lezione della tradizione, con lo sguardo rivolto al futuro.

 

Comfort e qualità

I divani artigianali MaxDivani nascono dal disegno originale dei designer. I professionisti dello stile immaginano linee accoglienti attraverso cui declinare l’eleganza dei classici e gli stimoli delle tendenze moderne.

Questo sapiente equilibrio viene mantenuto grazie all’intervento dei progettisti che traducono l’idea in visualizzazioni 3D. Qui l’immagine comincia a prendere forma, concretizzandosi in quei prototipi che, dopo essere stati accuratamente collaudati e modificati fino al raggiungimento dei massimi standard di comfort e stabilità, diventeranno divani emblema del Made in Italy.

L’idea progettuale continua ad essere trasportata dall’esperienza dei maestri falegnami, a cui è affidata la realizzazione del fusto in legno. Allo scheletro portante dei nostri divani artigianali, assemblati a mano, viene aggiunta una morbida imbottitura modellata sulle forme del singolo esemplare e bilanciata tra poliuretano espanso e piume d’oca, per assicurare il massimo comfort.

 La selezione delle pelli e dei tessuti, le operazioni di trattamento e la cucitura acquisiscono un’importanza particolare quando si è consapevoli che si sta confezionando un divano unico e originale per un progetto nato da grande impegno, studio delle forme e passione per il dettaglio. La cura che i designer e gli artigiani di MaxDivani dedicano alla confezione dei rivestimenti dei divani, totalmente Made in Italy, permette di realizzare modelli capaci di lasciare una traccia inconfondibile in ogni ambiente. 

Divano Ever di MAx Divani