Chiama +39 081 584 44 44

Kerlite | Meka Arredamenti

Kerlite

Kerlite è un materiale rivoluzionario, resistente, leggero ed ecologico. Si avranno pavimenti, bagni e cucine sane e semplici da pulire grazie a Kerlite.

Cos'è Kerlite

La Kerlite è un materiale molto versatile e rivoluzionario creato da Cotto d'Este, leader nel settore ceramico. Si tratta di un porcellanato ceramico ecocompatibile che apre le porte a nuove possibilità decorative, alzando lo standard di resistenza e longevità. La Kerlite si distingue per uno spessore molto ridotto, realizzato in grandi formati, con un grado di resistenza e allo stesso tempo elasticità assolutamente impareggiabili. Si tratta inoltre di un materiale molto versatile e leggero che può essere utilizzato sia per i pavimenti delle diverse zone della casa che per rivestire superfici e realizzare mobili, porte e piani di lavoro.

Piano di lavoro in Kerlite

Piano di lavoro in Kerlite

I vantaggi nel realizzare cucine, pavimenti e bagni in Kerlite sono molti, in quanto si tratta di un materiale antibatterico ed ecologico che non contiene né emette sostanze nocive e risulta essere estremamente semplice da pulire. Questo perché, anche se frutto di un processo industriale, mantiene tutte le caratteristiche naturali della ceramica, che viene realizzata semplicemente utilizzando terra, acqua e fuoco. La Kerlite, grazie a queste sue qualità e alla varietà estetica con cui viene proposta, diviene il materiale perfetto per realizzare un ambiente sano.

La produzione Kerlite

La materie prime scelte per la creazione di questo materiale rivoluzionario, sono assolutamente pure e vengono lavorate all'interno di un processo produttivo che impiega macchinari all'avanguardia. La pressione necessaria a formare le lastre avviene all'interno di un nastro continuo che possiede una forza di 15 mila tonnellate mentre la cottura viene effettuata all'interno di forni innovativi ma sempre ecologici.

Kerlite, la varietà e le possibilità

Grazie a uno spessore piastrelle molto ridotto, utilizzare la Kerlite per i propri spazi è semplice e non richiede demolizioni o ristrutturazioni. La sua grande malleabilità lo rende molto semplice da tagliare, adatto a lavorazioni che possono essere eseguite sia con macchine automatiche che utensili per la lavorazione del vetro o del gres porcellanato, piuttosto che rifinire i bordi con carta vetrata o spugne diamantate. Risulta, quindi, davvero rapido creare un'ampia varietà di Kerlite pavimenti.

Le dimensioni di queste piastrelle sottili partono da quella nominale di 1000x3000 mm, che possono essere successivamente sagomate ad hoc per tutte le tipologie di utilizzo. La grande offerta di modelli estetici, inoltre, permette a questo materiale di adattarsi a tutti i differenti stili già presenti.

Backstage, ad esempio, si ispira al legno dei palcoscenici, sia in versione tinta unita che carteggiata. Black-White valorizza al massimo i contrasti, per un risultato finale elegante e di classe. Bluestone Evolution, Buxy e Cluny sviluppano il concetto della pietra, interpretandolo in maniera differente, per sensazioni tattili profonde. E ancora Elegance ed Exedra che traggono ispirazione dal marmo, Forest e Oaks dal legno e Metal dal metallo. Molte altre tipologie sono disponibili per creare non solo un perfetto pavimento in Kerlite, ma anche bagni, cucine e superfici, per una casa unica ed ecocompatibile.

Meka arredamenti, Kerlite rivenditori in Campania per Napoli e Provincia.