Chiama +39 081 584 44 44

Grifoni | Meka Arredamenti

Grifoni

Grifoni coniuga tradizione fiorentina e design moderno all'interno di una proposta d'arredo di pregio. Piccole opere d'arte con lo stile unico di Grifoni.

Il lavoro di Grifoni

Partendo da una realtà artigianale, Grifoni, un'impresa di famiglia partita nel 1957, è divenuta presto una fiorente attività aziendale, conosciuta nel mondo per la qualità dei prodotti realizzati. La passione e l'attenzione con cui viene gestito ogni mobile, però, sono rimaste invariate. La produzione si caratterizza ancora per l'opera manuale accurata con cui vengono creati prodotti unici ispirati alla tradizione fiorentina del '400. Le generazioni che si sono susseguite alla guida di Grifoni sono ancora presenti all'interno dell'azienda, per continuare a coniugare passato, presente e futuro in ogni elemento d'arredo che viene realizzato.

Camera da letto Good Night Grifoni

Camera da letto Good Night Grifoni

Oggi Grifoni mobili si avvale della collaborazione di artigiani esperti e designer internazionali, così da riuscire a coniugare tradizione e innovazione all'interno di un procedimento che mira alla soddisfazione completa di tutti i clienti. Vengono così unite linee classiche e moderne all'interno di un mix coerente e variegato, che forma lo stile unico e perfettamente riconoscibile che ha reso famosa l'azienda.

Grifoni, uno stile unico

Tutti i mobili realizzati da Grifoni sono la rivisitazione moderna con note classiche dell'antica tradizione artigiana fiorentina. L'arte fiorentina nella sue molteplici sfaccettature contribuisce a formare i mobili dell'azienda, creando un design particolare, unico, speciale. La scultura viene richiamata dall'utilizzo non invadente del bronzo, utilizzato per creare particolari funzionali, come maniglie delle ante o i raccordi dei braccioli. I bassorilievi toscani entrano a far parte delle diverse strutture lignee, in forme scomposte, coordinate alle venature del legno.

La natura ispira le forme degli elementi, come mobili, sedute o tavolini Grifoni, che riproducono le linee delle colline toscane. Gli intrecci di paglia riprendono l'eleganza fiorentina degli anni cinquanta mentre le decorazioni floreali arricchiscono di particolari pittorici i diversi prodotti. L'unione, l'alternanza e l'accostamento di tutti questi elementi contribuisce a rendere unico ogni mobile realizzato da Grifoni. Viene così strutturata una proposta d'arredamento che oltre a fornire il massimo del comfort e della funzionalità, presenta anche piccole opere d'arte di grande pregio.

I prodotti di Grifoni

Il catalogo di Grifoni si compone di madie, letti, sedute, comodini, tavoli e tavolini pronti ad arricchire di bellezza estetica ogni ambiente in cui vengono inseriti. Mobili studiati approfonditamente e realizzati con massima cura di ogni particolare. Ogni elemento parte dalla tradizione per arrivare a intercettare bisogni e tendenze ancora latenti ma destinate a divenire principali nel prossimo futuro. Complementi d'arredo che rappresentano l'eredità di una tradizione antica, inserita però in un contesto moderno e industriale in cui permane l'importanza della qualità e della longevità.

I mobili di Grifoni, quindi, si presentano con linee generali moderne, essenziali, con colorazioni che esaltano la materia prima, arricchite da particolari presi in prestito dal passato, come angeli in bronzo per maniglie, intrecci in paglia nei comodini, decorazioni pittoriche con motivi floreali nelle madie. Tutti elementi che si presentano come la massima espressione dell'arte e della qualità Made in Italy.

Siamo rivenditori di Grifobni in Campania per Napoli e Provincia.