Chiama +39 081 584 44 44

Corian | Meka Arredamenti

Corian

Corian è un materiale all'avanguardia ideato e creato da DuPont. Non poroso, semplice da pulire e resistente, sono molti gli utilizzi possibili per il Corian.

Come nasce il Corian

Da oltre 200 anni DuPont si mette al servizio del mondo, ricercando e strutturando soluzioni innovative, come il Corian, utili a risolvere alcune delle più grandi sfide che l'umanità è costretta ad affrontare. Grazie all'utilizzo di scienza e tecnica all'avanguardia, immette in diversi mercati prodotti, materiali e servizi originali e altamente performanti. Un lavoro di alta qualità testimoniato dal livello di soddisfazione dei diversi clienti e dai numerosi brevetti che vengono depositati ogni anno dall'azienda.

Piano Cucina in Corian

Piano Cucina in Corian

Una fitta rete di collaborazioni permette a DuPont di servire il settore dell'arredamento, alimentare, energetico e della protezione. Lo sguardo fisso verso il futuro caratterizza quest'azienda leader del settore, che riesce a interpretare i bisogni del presente strutturando proposte diversificate e di alto profilo. Proprio in questa ottica, l'azienda ha creato un materiale innovativo, il Corian, dalle caratteristiche uniche e molto versatile che ha trasformato e continua a modificare il settore dell'arredo, ispirando nuove composizioni e soluzioni, funzionale, esteticamente accattivante e sempre soddisfacente.

Cos'è il Corian

Il Corian è un materiale innovativo che permette di realizzare tutto ciò che si desidera all'interno non solamente degli spazi abitativi ma anche lavorativi di diversa natura. Questa grande novità è in continua trasformazione e ispira visioni sempre più creative e originali. Grazie alla collaborazione con numerosi designer, architetti, artisti e progettisti, il Corian viene impiegato sempre per nuove finalità, arricchendo gli spazi di bellezza e funzionalità.

Il Corian si presenta come un materiale molto versatile e affidabile, con applicazioni pressoché illimitate nei diversi ambienti. Resistente e solido, dona sicurezza a chi lo utilizza, con stili diversi per soddisfare i gusti di ogni cliente. Le giunture impercettibili, inoltre, lo rendono perfetto per ricoprire superfici che necessitano di essere perfettamente lisce. Realizzare un piano cucina in Corian, ad esempio, permette maggiore pulizia e semplicità nel preparare le pietanze, senza rinunciare a bellezza e design. Questo però è solamente uno dei possibili utilizzi in cui si può usufruire di tutte le qualità del Corian.

Gli utilizzi del Corian

Il Corian può essere inserito in molti spazi differenti: dalla cucina al bagno, dall'arredo di un'abitazione privata fino a uffici, hotel e ristoranti. Queste permette di avere a propria disposizione un numero praticamente illimitato di possibilità. Le numerose colorazioni in cui è disponibile permettono di associare un piano in Corian ai gusti dei clienti e allo stile dello spazio da arredare. Inoltre, non essendo poroso e molto resistente alle macchie, si pulisce facilmente, per un ambiente sempre sano e sicuro.

Questa sua caratteristica lo rende perfetto per realizzare i piani di appoggio in bagno o in cucina, sia di appartamenti che di ristoranti e hotel. Con il Corian è possibile anche rivestire le pareti esterne di una struttura, così da garantire una maggiore resistenza al tempo e agli agenti atmosferici. La sua naturale traslucenza, inoltre, ha permesso di impiegarlo in interessanti soluzioni per l'illuminazione, per rendere lo spazio veramente unico grazie a questo materiale di ultima generazione.

Siamo rivenditori dei prodotti Corian in Campania per Napoli e Provincia.