Chiama +39 081 584 44 44

Ceccotti | Meka Arredamenti

Ceccotti

Ceccotti porta nel mondo dell'arredo tradizione artigiana e tendenze moderne internazionali. Nascono così mobili unici e originali, in pieno stile Ceccotti.

La storia di Ceccotti

A metà del secolo scorso, Ceccotti nasce come un'azienda produttrice di mobili per la casa. La qualità degli arredi realizzati, però, le permette di affermarsi nel settore dell'arredamento alberghiero, dove inizia a collaborare con le più importanti realtà e catene internazionali. Questo importante passo le ha permesso di acquisire una visione più ampia, sia dei bisogni dei clienti che degli stili che caratterizzano le varie parti del mondo, elemento che ancora contraddistingue la produzione attuale, senza dimenticare la dimensione artigianale da cui è partita.

Libreria Golden Cage Ceccotti

Libreria Golden Cage Ceccotti

Con l'ingresso nel mercato estero inizia per Ceccotti una lunga e proficua collaborazione con molti dei più importanti designer, protagonisti del mondo del design degli ultimi anni. Questa unione ha portato l'azienda a un'ulteriore evoluzione che le ha permesso di diventare uno dei nomi più importanti nel settore dell'arredo. Oggi i mobili Ceccotti sono famosi per il loro spirito prettamente artistico, oltre che riconoscibili per le loro forme originali, la complessità delle loro lavorazioni e l'alto livello di funzionalità che portano all'interno dell'abitazione.

Ceccotti: i valori dell'azienda

Nonostante la personalità internazionale che caratterizza Ceccotti Arredamenti, l'azienda non ha mai tralasciato la dimensione artigianale che ne ha segnato il successo, con tutti i valori che ne conseguono. In particolare, non ha mai dimenticato gli insegnamenti della prestigiosa Scuola d'Arte toscana che formava progettisti e falegnami specializzati, le cui regole sono poste alla base di tutta la produzione. Nonostante questo attaccamento importante al passato, però, un ruolo fondamentale è assegnato anche all'osservazione del presente e alla ricerca per il futuro.

In questo modo, esperienza e immaginazione si fondono insieme in maniera armoniosa, strutturandosi in un riflessione critica e una ricerca progettuale che portano a delineare i contorni di ciò che sarà l'arredamento del domani. Attraverso la sperimentazione di nuovi materiali e forme, vengono ideati mobili assolutamente originali e innovativi che continuano a rispondere alle esigenze specifiche dei clienti. Il tutto è, infine, arricchito da un dialogo costante con le varie culture del mondo, elemento che conferma come i mobili realizzati da Ceccotti siano assolutamente unici.

Il catalogo mobili Ceccotti

Ogni sedia, tavolo, libreria e letto Ceccotti è caratterizzato da forme e geometrie essenziali, prive di leggerezze e ostentazioni estetiche che distraggono dalla vera essenza del mobile. Perché ogni modello studiato e realizzato dall'azienda ha come obiettivo sia quello di soddisfare le esigenze dei clienti ma anche di permettere a ogni oggetto di narrare la propria storia e tradizione. Ceccotti non si riconosce nella versione virtuale dell'epoca moderna, per questo sviluppa i propri prodotti partendo da concetti contemporanei sviluppati però in un percorso che permette un'esperienza sensoriale completa e reale.

Le diverse collezione per l'arredamento per la casa di Ceccotti, quindi, si riconoscono per le linee sinuose e i profili intriganti. Elementi d'arredo che non portano solamente bellezza estetica e comodità, ma un vero e proprio mondo ricco di influenze e contaminazioni, tipico di ogni mobile Ceccotti.

Il marchio Ceccotti appartiene al legittimo proprietario.

SIAMO GRANDI ESTIMATORI DEL "LIFE" AZIENDALE E DEI PRODOTTI. SEGUIAMO L'AZIENDA PER VALUTARNE LA COLLABORAZIONE FUTURA.