Cantori Mobili

Cantori Mobili | Meka Arredamenti

Cantori, azienda italiana leader nella produzione di mobili artigianali di altissima qualità e dal Design unico. Ogni singolo prodotto viene realizzato interamente  a mano dagli artigiani dell’azienda Cantori: un’impresa di artisti e non di operai, vanto assoluto del made in Italy.

Cantori, sinonimo di stile nel mondo

Quaranta anni fa a Camerano, un piccolo comune in Provincia di Ancona, nasce la storia dell’azienda Cantori, un lungo viaggio verso la ricerca della bellezza e della perfezione. Nel 1976,  Sante Cantori comincia ad utilizzare l’inventiva e la straordinaria manualità del tessuto artigianale delle Marche. In pochi anni si sviluppa un’azienda di stampo industriale che conquista con suoi prodotti ampi spazi di mercato in Italia e nel mondo.

La forza della Cantori sta nella manualità che è racchiusa in ogni prodotto,  il quale viene rigorosamente creato e rifinito a mano. I Prodotti Cantori catturano l’attenzione al primo sguardo,  grazie alla loro bellezza e al loro stile unico e raffinato. Ma solamente toccando fisicamente le finiture e le pregiate decorazioni artigianali è possibile constatare la qualità dei materiali utilizzati e la solidità delle strutture, solo così si potrà comprendere davvero l’assoluta inimitabilità del mondo Cantori. Nel mondo Cantori sussiste un  coordinamento di immagini e contenuto, una totale integrazione di forma e sostanza.

L’azienda Cantori non è costituita da semplici operai ma da veri e propri artisti, dotati di una passione e di una manualità straordinarie. Cantori, in qualche modo è la sintesi dell’Italia: l’essenza, il distillato del meglio del meglio del Bel Paese. Un’azienda capace di garantire stile, raffinatezza e qualità nelle stesse proporzione, capace di creare prodotti garantiti nel tempo e capaci di sorprendere con il loro design unico ed assolutamente inimitabile. Cantori disegna e rappresenta il gusto contemporaneo, all’insegna delle sensazioni delicate, delle emozioni minimali e sofisticate, delle tonalità cromatiche intimiste.

Il mondo Cantori

I mobili artigianali sono proposti in una gamma estetica e funzionale che spazia dal classico al contemporaneo, dalla realizzazione in ferro battuto, in legno massello al rivestimento di tessuto imbottito, insieme all’ampia collezione dei complementi e degli accessori di arredo, trasmettono alla casa tutto il fascino dell’atmosfere Cantori attraverso un coerente ed articolato percorso stilistico.

La qualità si fonde armoniosamente allo stile andando a creare prodotti attenti a qualsiasi tipo di esigenza, perché i clienti e le loro richieste sono alla base del lavoro Cantori. Grazie alla produzione total look della casa, Cantori riesce a assolvere a tutte le necessità presenti sul mercato.

Cantori, una continua ricerca della bellezza

Le nuove collezioni 2017 rappresentano un’evoluzione, dove i prodotti acquistano nuova consapevolezza. Texture e finiture artigianali innovative la fanno da padrone. Le proporzioni, anch’esse, hanno un respiro tutto nuovo e le originali finiture bronzo e nickel nero sono le protagoniste indiscusse.  Il letto a baldacchino Urbino, in nickel nero, si arricchisce del pattern ideato da David Hicks e valorizzato da sfumature petrolio.

La linea Voyage approda in Estremo Oriente, dove il rosa cipria sboccia come i fiori di ciliegio in primavera. La collezione rapisce, trasportando le menti verso una nuova atmosfera. La vita quotidiana diventa una nuova esperienza, dai colori neutri mescolati a tonalità fumè e impreziositi da un tocco dorato.

 La nuova era Chic, in cui lo sguardo è proiettato verso il futuro con nuove simmetrie e finiture dall’effetto scultoreo. Un’anima nuova vestita di nuova eleganza: l’arredo di pregio, nella sua massima espressione, si adatta alle nuove generazioni. Il lusso diventa a portata di mano, le finiture e gli stili artigianali, assieme ai nuovi equilibri visivi, danno consapevolezza allo stile e creano insolite sinergie; i dettagli classici si fondono a quelli moderni distaccandosi definitivamente dalle forme del passato. Cantori plasma il tuo stile al meglio.