Arkeos

Arkeos | Meka Arredamenti

Arkeos sviluppa concetti all'interno di linee d'arredamento uniche e contemporanee. Una collezione originale per la zona giorno e notte, creata da Arkeos.

La nascita di Arkeos

Arkeos nasce dalla prestigiosa azienda artigiana Grifoni, con l'obiettivo di fornire una selezione di complementi d'arredo dal look contemporaneo e un concetto unico di bellezza. Lo sviluppo di ogni elemento segue quattro linee produttive ben specifiche, tutte con caratteristiche particolari, studiate per potersi differenziare all'interno di un mercato in costante mutamento.

Camera da letto Anthea Arkeos

Camera da letto Anthea Arkeos

Arkeos diviene così un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono definire in maniera specifica il proprio ambiente, caratterizzandolo con elementi che riescano a coniugare bellezza e funzionalità, senza tralasciare il comfort. I quattro stili in cui vengono coniugate le produzioni dell'azienda, sono destinate sia alla zona giorno che alla camera da letto, così da permettere una coerenza stilistica ma anche interessanti e originali accostamenti.

Arkeos, le lavorazioni uniche

Per la produzione di queste linee speciali del catalogo Grifoni arredamento, viene preso come principio fondamentale l'antica tradizione artigiana fiorentina e toscana. Utilizzando questo presupposto è possibile creare piccole opere d'arte ispirata all'originalità rivoluzionaria dei maestri rinascimentali. Rivisitando lo stile antico, vengono realizzate delle vere e proprie opere d'arte del settore dell'arredamento.

Arkeos utilizza legno attentamente selezionato, lavorato in un processo totalmente Made in Italy. I diversi elementi vengono intagliati e scolpiti nel legno massello e le finiture sfoggiano tutta la bellezza delle venature del noce sia grano che cacao. Ogni particolare viene studiato e realizzato con la massima attenzione, definendo uno stile unico e contemporaneo.

Il catalogo di Arkeos

I mobili presenti nella proposta d'arredo di Arkeos partono da quattro concetti basilari, presi in prestito dalla tradizione greca antica: Kronos, Eos, Oikos e Neos.

Kronos: I complementi d'arredo di questa collezione rinnovano lo stupore che l'avvicendarsi delle stagioni suscita all'interno dell'animo umano. Kronos presenta una linea di letti, madie, divani che non temono lo scorrere del tempo, con linee morbide arricchite da essenze eleganti e finiture ricercate.

Eos: L'alba assume nuovi significati all'interno di questa collezione che rappresenta un rinnovamento costante, con uno stile sempre contemporaneo. La linea percorre strade inedite nel settore dell'arredamento, con sedute, comodini e tavoli dai concetti inediti ed originali.

Oikos: Questa linea pone al centro la casa, con la sua richiesta di funzionalità e comfort. Tralasciando le mode ma non la bellezza del design, Oikos introduce uno stile che valorizza al massimo gli spazi soddisfacendo i gusti e i bisogni dei clienti.

Neos: La novità che indica il nome della collezione riguarda sia i clienti, che godranno di linee e forme inedite ma sempre eleganti, e l'azienda stessa che con Neos ha deciso di mettersi alla prova. Una sfida superata grazie agli arredi per il soggiorno e la camera da letto di questa linea.

...e molto altro: I concetti che Arkeos ha scelto di affrontare, sono in continua espansione, sviluppando soluzioni anche per la cucina e le cabine armadio. Uranos e Astros, piuttosto che le recenti Anthea e Kalos sono altri esempi di linee d'arredo uniche, studiate e ragionate, realizzate sempre con professionalità e passione, per arredare con gusto la propria abitazione.

Siamo rivenditori di Arkeos in Campania per Napoli e Provincia.