Chiama +39 081 584 44 44

AltaCorte | Meka Arredamenti

AltaCorte

AltaCorte pone alla base delle sue lavorazioni, la qualità del legno. Per una casa dove il legno viene valorizzato, scegliete i prodotti di AltaCorte.

La storia di AltaCorte

La produzione di mobili operata da AltaCorte Mobili è la massima espressione della tradizione ebanistica veneziana, cultura che con attenzione porta avanti all'interno del proprio stabilimento. Tutti i mobili sono rigorosamente Made in Italy, realizzati all'interno della filiera dell'azienda da artigiani esperti e appassionati. Con questa cura vengono realizzati mobili sia per la zona giorno che per quella notte, utilizzando le antiche tecniche di lavorazione del legno massello. I mobili così creati si costituiscono come grandi opere di design destinate a durare nel tempo, arricchendo la casa in cui vengono inseriti.

AltaCorte - tavolo scortecciato in legno massello

AltaCorte - Tavolo scortecciato in legno massello

AltaCorte ha deciso di concentrarsi su questi mobili di nicchia per garantire un'attenzione particolare alla produzione, oltre che specializzare i propri artigiani che riescono quindi a creare prodotti di altissima qualità. Nonostante lo sguardo rivolto al passato, AltaCorte tiene sempre in alta considerazione le moderne tendenze del design e le mescola con la propria interpretazione del legno, così da realizzare prodotti unici e accattivanti, dal gusto contemporaneo.

Le qualità dei mobili in legno massiccio

Per la creazione di un mobile, un letto o un tavolo AltaCorte, viene utilizzato esclusivamente un legno accuratamente selezionato. La lavorazione è rigorosamente artigianale, per donare al prodotto finito quell'unicità impossibile da raggiungere quando si utilizza l'opera automatica di un impianto. Le finiture vengono realizzate utilizzando materiali naturali come terre e cere d'api, nel pieno rispetto della tradizionale lucidatura veneziana. Infine, l'utilizzo di lacche colorate, mescolate con attenzione, donano ai mobili legno massiccio quel gusto di tempi passati, con differenti tonalità che confermano l'aspetto artigianale del prodotto.

Proprio come la tradizione impone e come l'industria del mobile sta riscoprendo nell'ultimo periodo, il rispetto della natura è una componente fondamentale nel settore della creazione di complementi d'arredo. Il legno massiccio impiegato per la realizzazione di librerie e armadi, sedie e comodini proviene dalla natura e quindi, se non viene rispettata, smetterà di fornire materia prima di qualità. Per questo motivo AltaCorte, per la realizzazione dei suoi mobili in massello, non utilizza in nessuna fase della produzione sostanze tossiche che potrebbero danneggiare l'ambiente.

Altacorte, il catalogo Mobili Massello

I prodotti realizzati da AltaCorte sono destinati all'arredamento per la zona giorno e la zona notte. Interpretazioni sia in chiave classica che moderna di questi due ambienti così importanti della casa. I mobili soggiorno in legno massello classici, così come le camere da letto proposte da AltaCorte, posseggono tutto il sapore di tempi passati, in cui il legno era l'elemento principale di ogni casa. Le linee di ogni mobile sono precise e studiate con attenzione, per ricreare quel clima caldo e accogliente che rimandano i mobili di un tempo.

Anche le zone notte e giorno moderne riescono a sviluppare al meglio il concetto del legno, con proposte che riusciranno ad arricchire le stanze di ogni cliente. Per completare al meglio la propria proposta, inoltre, l'azienda offre anche alcune soluzioni per la cucina moderna. Il catalogo di AltaCorte Tavolo presenta numerosi modelli che daranno nuova vita alla camera da pranzo.

Siamo rivenditori AltaCorte in Campania per Napoli e Provincia


Sede Sociale Alta Corte S.r.l. - Via Callunghetta 1/6 - 31040 Cessalto - Tv - Italy