PROGETTO ARREDAMENTO MODERNO CASALNUOVO DI NAPOLI

Per Fiorella e Luca, giovane coppia, abbiamo progettato l’arredamento per il loro nido d’amore.


Un appartamento di 75 metri quadri ubicato a Casalnuovo di Napoli.

Disponibilità: Disponibile

0,00 €

 

I NOSTRI SERVIZI

- Prenota una visita
- Rilievo Gratuito
- Progetto Virtuale 3D a 360° VirTrue
- Diverse modalità di pagamento

 

LA NOSTRA GARANZIA

- Miglior Rapporto Qualità\ Prezzo
- Assistenza pre e post acquisto
- GARANZIA 10 ANNI

Descrizione prodotto

Dettagli

Per Fiorella e Luca, giovane coppia, abbiamo progettato l’arredamento per il loro nido d’amore.

Un appartamento di 75 metri quadri ubicato a Casalnuovo di Napoli che allo stato di fatto presentava l’ambiente living separato dalla cucina.

Su richiesta della committenza, ovvero avere uno spazio unico da vivere, abbiamo suggerito di abbattere la parete che divideva i due ambienti andando a formare una cucina living di circa 27 metri quadri.

Altri piccoli interventi hanno poi permesso la collocazione di un armadio a muro nel corridoio, un ampio armadio angolare in camera da letto, e la sostituzione del piccolo piatto doccia preesistente con uno più ampio.

 

Ambiente Cucina living in appartamento a Napoli

In fase di progettazione è stata pensata una cucina con penisola snack con blocco colonne separate, al centro dell’ambiente un tavolo allungabile e un divano con penisola posto sulla parete frontale. Per consentire una corretta visuale del televisore sia dal tavolo che dal divano, la parete attrezzata è stata posizionata sull’unica parete lasciata libera.

Un armadio in Corridoio

Per consentire il posizionamento di un armadio filo muro nel corridoio, che potesse fungere sia da cappottiera che come spazio dove collocare asse da stiro e aspirapolvere nonché utensili per la pulizia, è stata arretrata la parete della cucina di circa 50 centimetri.

Camera da letto moderna in appartamento a Napoli

L’esigenza della committenza, è stata fin da subito, quella di avere un ampio armadio angolare. Per consentire ciò si è reso necessario invertire la posizione di letto e armadio rispetto allo stato di fatto, allungando di fatto la parete adiacente al bagno, apportando migliorie anche a quest’ultimo.

Bagno moderno in appartamento a Napoli

L’intervento reso necessario per il posizionamento dell’ampio armadio in camera da letto, ha permesso di aumentare le dimensioni del bagno consentendo così di sostituire il vecchio piatto doccia 80x80 con uno da 120x80 e di lasciare maggiore spazio tra i sanitari.

Letto con boiserie illuminata con Led

Per alleggerire la presenza dell’imponente armadio, per la testiera del letto è stata pensata una boiserie effetto cemento, in tinta con la parete retrostante con l’inserimento di illuminazione a led.
Per permettere il corretto montaggio della pannellatura, evitando la quasi certa perforazione delle tubature idrauliche del bagno posteriore alla parete del letto, e per un ottimale insonorizzazione, è stata realizzata una contro parete.