Iniziativa verde

MEKA ARREDAMENTI STA ANDANDO VERSO IL VERDE

 

Noi di Meka stiamo lavorando sodo per dare un modesto contributo all’ambiente rendendo la nostra attività più “eco-friendly”. Abbiamo una sola Terra e dobbiamo fare del nostro meglio per prenderci cura di lei.




 

Per questo motivo stiamo preparando una patente ecologica dei nostri prodotti, in modo da fornire un parametro di valutazione di eco sostenibilità delle nostre proposte. La sensibilità degli utenti nella scelta di questi prodotti, sicuramente influenzerà anche i fornitori, che potranno apportare il loro contributo a questa iniziativa, sin dalla fase della produzione. Se hai dei suggerimenti, ti interessa l'argomento o vuoi esprimere la tua opinione in merito, saremo lieti di ascoltarti, clicca qui per farci sapere cosa ne pensi.

 

 

 

 
Tabella classificazione e distribuzione di eco-sostenibilità

 

Provenienza materiale
Coltivazioni eco-sostenibili - Legno riclicato
Rispetto ambientale nella produzione
Assenza Tossicità
Riciclabilità

 

 

 

Il Rank di eco-sostenibilità

 

 

 

40%
15%
15%
30%

 

 

Il Rank del prodotto è composto dalla somma dei singoli rank delle certificazioni possedute. La certificazione della provenienza dei materiali (da Coltivazione eco-sostenibili o da Legno riciclato) conferisce al prodotto un rank pari al 40%, La certificazione dell’adozione della Produzione con rispetto ambientale conferisce un rank pari al 15% mentre la certificazione del prodotto che attesta l’assenza di tossicità conferisce un rank pari al 15% e la riciclabilità un rank pari al 30%. Un prodotto che abbia tutte le certificazioni di provenienza, lavorazioni, assenza di tossicità e sia riciclabile, riceve un rank pari al 100%, ovvero che ha una eco sostenibilità totale, quindi a zero impatto ambientale. Queste valutazioni sono state fatte secondo la regola del buon senso, e saremo lieti di conoscere la tua valutazione nel caso ritenessi non corretta quella da noi proposta.
Clicca qui, inviaci il tuo parere.

 

Certificazione

Descrizione

 

Certifica la che i legni e semilavorati provengono da coltivazioni controllate e sostenibile per l’ambiente.

 

Il marchio FSC identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

 

ertifica che il semilavorato / mobile è prodotto dal 100% di legno riciclato.

 

Certifica che il produttore ha adotto politiche di moglioramenti nei confronti dell'ambiente nella produzione del mobile, attraverso una gestione conforma alla norma ISO 14001.
[profiler]
Memory usage: real: 12582912, emalloc: 12183360
Code ProfilerTimeCntEmallocRealMem