Divani Moderni | Meka Arredamenti

Se cercate complementi d'arredo in grado di dare nuova vita al salotto, i divani moderni sono proprio la soluzione giusta.

Moderni, versatili e dal design ricercato, questi divani sono in grado di offrire un ambiente confortevole e accogliente da condividere con i propri amici o da godere in solitudine in completo relax.

Nella nostra collezione potete trovare divani angolari, divani modulari, divani componibili o lineari personalizzabili nel modello e nel rivestimento perfetti per un arredamento moderno.

I nostri salotti moderni sono realizzati con materiali di ottima qualità e con tecniche di lavorazione che consentono di mantenere inalterate le loro caratteristiche tecniche ed estetiche nel tempo.

Come scegliere i divani moderni

Il divano moderno è il vero protagonista di una casa arredata in stile contemporaneo. Rappresenta il luogo dove si legge, si guardia la tv, si può schiacciare un pisolino, si ricevono gli ospiti, si può persino fare uno spuntino.

Al momento dell’acquisto, bisogna quindi tenere conto esattamente del modo e delle occasioni in cui verrà utilizzato.

Ma cosa distingue un divano tradizionale da uno moderno? Quest’ultimo ha di solito una seduta molto più ampia e la spalliera più bassa, risultando così più confortevole anche per riposare.

Tipologie di divani moderni

Districarsi nello sterminato mondo dei divani moderni di design non è semplice, vista l’ampia gamma di forme, modelli e dimensioni disponibili.

I divani moderni in pelle sono spesso realizzati in parte con materiale in similpelle di qualità confortevole come la vera pelle ma più semplice da pulire e con maggiore resistenza nel tempo.

I divani in tessuto hanno invece il vantaggio di essere sfoderabili e completamente personalizzabili nella scelta del tessuto e delle finiture.

Per arredare in maniera comoda e funzionale la zona giorno, scegliete divani ad angolo o divani con chaise longue o penisola. Queste tipologie, che richiedono ovviamente spazi sufficientemente ampi, sono però perfette per disimpegnare gli ambienti open space, dove possono essere utilizzati per dividere la zona conversazione dall’area destinata al pranzo o alla cucina.

I divani letto uniscono invece alla oro capacità di arredare con eleganza, grazie a design curati, la funzionalità di poter disporre di uno o più posti letto da utilizzare per gli ospiti all’occorrenza.

Articoli da 1 a 5 di 137 totali

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. ...
  5. 28
  • Ananta Class

    Moderno, ma elegante e raffinato, il divano Ananta Class è dotato di un design ricercato e di grande pregio grazie anche all'utilizzo di tessuti molto pregiati. Libero dagli schemi classici, Ananta Class è dotato anche di un tavolino laterale.

  • Pixel

    Il divano Pixel è stato accuratamente concepito in base ai criteri di ergonomia, per avere il massimo comfort su un prodotto altamente ricercato dal punto di vista stilistico.

  • Essentiel

    Essentiel si presenta con una precisa dichiarazione di intenti. Un progetto privo di eccessi, dall’ergonomia accogliente, che nella mappa spazio-temporale del design congiunge idealmente l’eleganza storica italiana al tratto nordico.

  • Limes

    Limes è un sistema di sedute che cancella i confini, li ridisegna e li riscrive. Grazie ai pannelli reggischiena che scorrono lungo tutto il perimetro delle basi, il divano modifica il suo paesaggio plasmandosi alle esigenze del momento.

  • Quilt

    Quilt è una linea di sedute dalle dimensioni generose e dalle cuscinature particolarmente morbide e avvolgenti.

Articoli da 1 a 5 di 137 totali

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. ...
  5. 28