Divani Classici | Meka Arredamenti

I divani classici si possono riconoscere per alcuni loro tratti caratteristici: hanno forme arrotondate (in particolare riconoscibili nei braccioli), superfici morbide e accoglienti, lavorazioni capitonnè e spesso sono utilizzati come rivestimento velluti, tessuti rigati e fiorati.

Il divano classico è in genere comodo e accogliente, di forma ampia, grazie a sedute e schienali voluminosi.

Se sei alla ricerca di divani classici ma nessuno soddisfa le tue esigenze, visita il nostro catalogo on line e vieni a provare direttamente in negozio le nostre selezione.

I nostri salotti classici sono realizzati con finiture di altissimo pregio e si distinguono per il design curato che li arricchisce con forme e colori esteticamente accattivanti.

Nella collezione potrete scegliere grandi divani classici di lusso per ambientazioni importanti, ma anche divanetti classici di più piccole dimensioni da collocare, ad esempio, in uno studio o anche in camera da letto.

Tipologie di divani classici

Tra i diversi modelli che potete scegliere, i divani classici in pelle sono quelli che più si legano alla tradizione. La pelle è infatti un materiale che non risente del trascorrere del tempo, ma anzi ne viene esaltata. I divani in pelle classici acquistano infatti un fascino particolare col passar degli anni, acquisendo un gradevole aspetto vissuto.

Ma altrettanta classe ed eleganza è offerta dai divani classici in tessuto, dove fibre naturali come cotone, lino o velluto conferiscono alla seduta come al tatto il massimo della morbidezza.

I divani classici angolari sono invece perfetti per dare una precisa definizione spaziale alla zona salotto.
Questo tipo di divani classici è utile in presenza di ambienti open space, dove le aree funzionali si distinguono attraverso la collocazione degli arredi e non con pareti e divisori. Disponendo il divano a centro stanza, ad esempio, si potrà individuare con precisione la zona conversazione distinguendola da quella in cui è collocato il tavolo per il pranzo.

Articoli da 1 a 5 di 14 totali

Lista  Griglia 

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  • Elite

    Divano elegante, per certi versi informale, per uno stile classico capace di essere chic ma non rigoroso.

  • Class

    Divano caratterizzato da uno stile che non vive di compromessi, un progetto di comfort ed eleganza trasversale, dal sapore spiccatamente neo classico.

  • OPIUM DIVANO

    Classico ma non troppo. così risulta essere questo divano bohemien Opium realizzato da Saba Italia. Linee morbide ma con un tocco di rigore e con elementi che allergeriscono la sua natura classica: Opium è in grado di inserirsi facilmente i vari contesti di arredo.

  • Gray

    Semplicemente armonioso. Proporzioni studiate, nella semplicità delle forme classiche. Da notare il tessuto diverso ma coordinato con cui viene rivestita la struttura rispetto ai cuscini di schienale e seduta.

  • Sourbet

    Dal gusto ricercato ma non eccessivamente impegnativo, Sourbet declina nel contemporaneo il tradizionale ed intramontabile salotto Chesterfield. Fatta eccezione per le sedute, che sono lisce, si caratterizza per la classica lavorazione artigianale capitonné.

Articoli da 1 a 5 di 14 totali

Lista  Griglia 

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3