Tavoli da Soggiorno | Meka Arredamenti

I tavoli da soggiorno Meka arredamenti

I tavoli da soggiorno delle collezioni Meka arredamenti sono un complemento d’arredo molto versatile: grazie alla loro praticità, possono essere utilizzati tradizionalmente per imbandire pranzi di famiglia e cene con gli amici, ma anche dai bambini per svolgere i loro compiti o dagli adulti per dedicarsi ai propri hobby.

Scoprite i tanti modelli di ogni forma e materiale disponibili in catalogo. Qualunque sia il vostro gusto, il consiglio è però quello di orientare l’acquisto verso i tavoli da soggiorno allungabili, la soluzione perfetta per non avere problemi di spazio ma aggiungere all’occorrenza quel posto a tavola in più che può sempre servire.

Le forme dei tavoli da soggiorno

I tavoli da soggiorno moderni o classici sono disponibili in diverse forme:
- quadrati
- rettangolari
- tondi
- ovali.

Ciascuna di queste forme ha i propri vantaggi e le proprie peculiarità: i tavoli di forma quadrangolare consentono di sfruttare al meglio gli angoli e le nicchie, ma quelli tondeggianti occupano meno spazio e favoriscono la convivialità.

I materiali dei tavoli da soggiorno

Oltre alla forma, un altro aspetto molto importante da valutare nella scelta di tavoli moderni o classici è rappresentato dai materiali con cui sono fatti.

In base a quelle che sono le vostre aspettative di arredo (ambiente elegante e sofisticato o contemporaneo e di design) dovrete scegliere quello giusto.

Il legno è un materiale caldo e accogliente che è indissolubilmente legato ad alcuni stili di arredo. Un piano in legno sarà infatti indispensabile in un ambiente dallo stile rustico, country o shabby chic, anche se in ciascuno di essi assumerà forme e finiture differenti.

Un tavolo in vetro e metallo sarà invece perfetto in un ambiente arredato in maniera minimale e con grade attenzione al design contemporaneo.

Dimensioni dei tavoli da soggiorno

Un tavolo moderno o classico che sia deve essere anche delle giuste dimensioni, affinchè il suo utilizzo sia sempre confortevole.

L’altezza del piano è in genere compresa tra 72 e 75 cm. La grandezza dipende invece dal numero di commensali che dovranno usarlo. Tenendo presente che per usare un tavolo comodamente occorrono almeno 60 cm tra le persone, avremo che un tavolo lungo 180 cm consente di disporre tre persone per lato, ma nessuno a capotavola. Per avere spazio anche a capotavola dovrete scegliere quindi un tavolo lungo almeno 220 cm.

I tavoli allungabili sono quindi la soluzione ottimale per chi non ha bisogno di molti posti nel quotidiano, ma vuole avere la possibilità di organizzare allegre tavolate in compagnia all’occorrenza.

Articoli da 36 a 40 di 58 totali

  • Tavolo Mars

    Tavolo allungabile adatto a living e cucine, ambienti nei quali si ricerca la linearità delle forme e la praticità dei materiali.

    Scopri di più
  • Tavolo Capri

    Tavolo allungabile in legno massello del prestigioso rovere europeo. I piedi a sezione quadrata si innestano col piano creando un gradevole effetto decorativo. La sua linea essenziale si adatta bene ad ogni stile e ambiente.
    Scopri di più
  • Tavolo Lione

    Tavolo allungabile di piccole dimensioni che risolve problematiche di spazio per monolocali, living e cucine, ambienti nei quali si ricerca l’ottimizzazione degli spazi senza però voler rinunciare alla praticità e all'estetica.

    Scopri di più
  • Aaron

    Il tavolo può essere anche realizzato con piano in Fenix-NTM. Innovativa superficie super-matt ad altissima resistenza nei colori bianco, castoro e grigio londra. Per maggiori informazioni su questo materiale innovativo si rimanda a questo collegamento.
    Scopri di più
  • Archie

    Tavolo rettangolare. Struttura in acciaio verniciato, piano in MDF, impiallacciato frassino, rovere o noce canaletto
    Scopri di più

Articoli da 36 a 40 di 58 totali