Pareti Attrezzate | Meka Arredamenti

Sfoglia la nostra collezione di Pareti attrezzate per l'Arredamento casa.  Scegli tra lo stile Moderno o di design, minimalista o sospese o dal gusto tradizionale classico.

Articoli da 6 a 10 di 29 totali

  • ZERO 16 PARETE ATTREZZATA MODERNA

    Collezione creativa, giovane e moderna, concepita secondo le nuove tendenze d'arredo che propongono il dialogo tra i diversi ambienti della casa e una elevata versatilità funzionale. L'impronta estetica è fatta di linearità, uso sapiente dei materiali e delle lavorazioni, e ricerca di soluzioni decorative di stile inequivocabilmente contemporaneo.

    Scopri di più
  • SLIM UP PARETE ATTREZZATA MODERNA

    Immaginate di poter scegliere tra decine e decine di composizioni o di poterne personalizzare voi stessi. Legno massello, laccato lucido o opaco in tutti i colori possibili, avrete davvero l'imbarazzo della scelta. La Collezione esclusiva Slim Up è una delle migliori in termini di qualità estetica e funzionale.

    Scopri di più
  • WALL 12 PARETE ATTREZZATA MODERNA

    Spessore ridotto, rapporto fra pieni e vuoti e molteplici soluzioni progettuali. Wall 12 è un sistema per accogliere ed organizzare le nuove zone giorno. Geometrie essenziali ritmano volumi dal design contemporaneo.

    Scopri di più
  • SLIM PARETE ATTREZZATA MODERNA

    Un composizione a parete molto semplice, dallo stile contemporaneo in grado di inserirsi in contesti molto diversi. Slim è in grado di stupire con le sue linee sottili e le sue superfici.

    Scopri di più
  • SPEED UP PARETE ATTREZZATA MODERNA

    Estrema componibilità, vasta scelta nei materiali e nelle finiture possibili, qualità e design elegante sono i requisiti di questa Collezione di Pareti attrezzate moderne Speed Up.

    Scopri di più

Articoli da 6 a 10 di 29 totali

Nella zona living delle case moderne convivono tante funzioni diverse che possono spesso essere interamente compendiate nelle pareti attrezzate.

In un soggiorno moderno ci si può riunire con gli amici per fare quattro chiacchiere o guardare un programma in tv, si può semplicemente desiderare di sprofondare comodamente nel divano la sera per leggere un buon libro o si può organizzare un aperitivo tenendo a portata di mano tutto quanto occorre per preparare stuzzichini e drink.

 

Sono numerosi quindi i mobili soggiorno necessari per arredare il living:

  • - divani
  • - poltrone
  • - mobile tv
  • - contenitore per tovaglie e stoviglie
  • - libreria.

 

Lo spazio a disposizione è però sempre più ridotto: ecco perché una parete attrezzata può rappresentare la soluzione ideale per rispondere a tutte le esigenze, in quanto mobile versatile e multifunzione.

 

Pareti attrezzate per ogni scelta di stile

Sia le pareti attrezzate moderne sia le pareti attrezzate classiche sono in grado di condensare tutte le funzioni descritte, diventando protagoniste assolute tra i mobili per soggiorno. In entrambi gli stili le pareti soggiorno possono essere fisse o componibili, modulari o personalizzate. Ciascuno stile avrà però le sue caratteristiche peculiari. Nei saloni moderni ad esempio, le varie componenti (cassetti, colonne, panche e mensole) si staccano da terra e diventano sospesi. Aggrappati alla parete, dipinta magari in un colore a contrasto, sembrano librarsi in aria.

 

I complementi perfetti per queste soluzioni paiono essere quindi tavolini in cristallo e divani in pelle.

 

La parete soggiorno in stile classico appare invece più solida e massiccia ed è in genere realizzata con legni scuri come noce e mogano e con i dettagli della ferramenta realizzati in bronzo o ferro battuto. Sono perfetti abbinati con quadri antichi, tappeti orientali e porcellane da esporre sui ripiani. Nonostante le maniglie decorate e le ante intarsiate potrete disporvi i vostri dispositivi tecnologici, come televisore e stereo, purchè rimandiate agli stessi dettagli di stile nella scelta di tavolo e sedie.