Letti Matrimoniali | Meka Arredamenti

I letti matrimoniali sono pensati principalmente per la vita di coppia, per cui quando si decide di metter su casa, sono uno dei elementi da scegliere per primi.

Ma anche se sei un single, perché rinunciare a un letto matrimoniale comodo e spazioso se lo spazio in casa te lo consente?

Come sono fatti i letti matrimoniali?

I letti matrimoniali si compongono principalmente di due parti:

   - struttura
   - reti e materasso.

A volte, questi elementi vengono acquistati separatamente, per cui occorre fare molta attenzione alle misure letto matrimoniale. Si va dalla larghezza standard di 160 – 180 cm a quella di 200 cm dei letti kingsize. Pertanto il materasso andrà scelto in maniera adeguata.

Le dimensioni del letto una piazza e mezza rappresentano invece il giusto compromesso per arredare una camera da letto non particolarmente spaziose senza dover rinunciare all’accoglienza di un letto matrimoniale.

Non dimenticare che il letto deve essere scelto anche in funzione delle misure della stanza. Scegli quindi un modello più lineare, magari un letto matrimoniale moderno se le dimensioni della tua camera da letto non sono troppo generose.

Per quanto riguarda la struttura, ci sono letti matrimoniali in legno, ferro battuto o persino in rattan. E ancora letti matrimoniali imbottiti, futon, materassi ad acqua.
Insomma, la scelta è davvero ampia, come puoi vedere anche sfogliando il nostro catalogo on line.

Ci sono tra l’altro modelli di letto particolari, come i letti matrimoniali con contenitore che permettono di conservare nel vano di base accessori e biancheria per la casa.
L’utilizzo è comodo e semplice: grazie a un particolare meccanismo idraulico, infatti, puoi sollevare rete e materasso senza fatica per accedere facilmente al contenitore sottostante.

Le nostre proposte sono in grado di soddisfare tutti i gusti e rispondere alle richieste più esigenti: puoi trovare letti matrimoniali moderni o classici in tessuto, in ecopelle e in pelle.

Articoli da 11 a 15 di 115 totali

  • Dream

    Il Letto moderno imbottito Dream è caratterizzato da linee stondate e da forme piene ed accoglienti. Dream è disponibile con rivestimento in tessuto, pelle ed ecopelle. Qualità top e dettagli colorati rendono unico questo modello.

    Scopri di più
  • TWIGGY LETTO MODERNO

    Rigore e morbidezza si incontrano per creare una forma unica e compatta, capace di caratterizzare l'intera stanza da letto. Letto moderno imbottito molto semplice, ma che nulla ha da invidiare agli altri modelli più particolari.

    Scopri di più
  • MODO LETTO IMBOTTITO

    Comfort assoluto per questo letto moderno interamente imbottito Modo. Ampia testata con impunture senza bottoni dallo stile raffinato. Modo è disponibile anche nella versione contenitore.

    Scopri di più
  • VERN LETTO MODERNO

    Ci sono linee e forme eterne. Una fascia cucita incornicia e circonda la testiera, evidenziando lo spessore. Il particolare prezioso della gonnella a volant. Questa lavorazione sartoriale muove la superficie molto minimal di Vern.

    Scopri di più
  • EMILY LETTO MODERNO

    Testiera moderna e minimale, con particolare lavorazione sartoriale "a federa". I grandi cuscini indipendenti possono contenere i guanciali a riparo dalla polvere e sostenere posizioni più "sedute" e di comfort per la lettura, la tv.

    Scopri di più

Articoli da 11 a 15 di 115 totali