Letti Matrimoniali | Meka Arredamenti

I letti matrimoniali sono pensati principalmente per la vita di coppia, per cui quando si decide di metter su casa, sono uno dei elementi da scegliere per primi.

Ma anche se sei un single, perché rinunciare a un letto matrimoniale comodo e spazioso se lo spazio in casa te lo consente?

Come sono fatti i letti matrimoniali?

I letti matrimoniali si compongono principalmente di due parti:

   - struttura
   - reti e materasso.

A volte, questi elementi vengono acquistati separatamente, per cui occorre fare molta attenzione alle misure letto matrimoniale. Si va dalla larghezza standard di 160 – 180 cm a quella di 200 cm dei letti kingsize. Pertanto il materasso andrà scelto in maniera adeguata.

Le dimensioni del letto una piazza e mezza rappresentano invece il giusto compromesso per arredare una camera da letto non particolarmente spaziose senza dover rinunciare all’accoglienza di un letto matrimoniale.

Non dimenticare che il letto deve essere scelto anche in funzione delle misure della stanza. Scegli quindi un modello più lineare, magari un letto matrimoniale moderno se le dimensioni della tua camera da letto non sono troppo generose.

Per quanto riguarda la struttura, ci sono letti matrimoniali in legno, ferro battuto o persino in rattan. E ancora letti matrimoniali imbottiti, futon, materassi ad acqua.
Insomma, la scelta è davvero ampia, come puoi vedere anche sfogliando il nostro catalogo on line.

Ci sono tra l’altro modelli di letto particolari, come i letti matrimoniali con contenitore che permettono di conservare nel vano di base accessori e biancheria per la casa.
L’utilizzo è comodo e semplice: grazie a un particolare meccanismo idraulico, infatti, puoi sollevare rete e materasso senza fatica per accedere facilmente al contenitore sottostante.

Le nostre proposte sono in grado di soddisfare tutti i gusti e rispondere alle richieste più esigenti: puoi trovare letti matrimoniali moderni o classici in tessuto, in ecopelle e in pelle.

Articoli da 11 a 15 di 101 totali

  • ADRIAN LETTO MODERNO

    Una cornice telaio contiene la testiera facilmente sfoderabile. Disponibile in tre diverse versioni: Decó, Plissé oppure Imperial. La cornice si accompagna allo spessore del giroletto e agli angoli con gonnella a volant per un risultato moderno che non rinuncia al gusto della citazione classica.

    Scopri di più
  • EMILY LETTO MODERNO

    Testiera moderna e minimale, con particolare lavorazione sartoriale "a federa". I grandi cuscini indipendenti possono contenere i guanciali a riparo dalla polvere e sostenere posizioni più "sedute" e di comfort per la lettura, la tv.

    Scopri di più
  • GABER LETTO MODERNO

    Un autentico protagonista dell’ambiente notte, con una testiera dal design avvolgente, ideale anche a centro stanza. Il rivestimento imbottito del giroletto e della testiera, è solcato da cuciture che creano un piacevole ritmo visivo.

    Scopri di più
  • SPENCER LETTO MODERNO

    L’ampia testiera di questo letto crea una sensazione di rassicurante comfort, tra attualità e tradizione. Il bordino in rilievo aggiunge un pregio artigianale alla realizzazione. Le linee essenziali ed eleganti di questo modello, lo rendono adatto sia agli ambienti classici che a quelli moderni.

    Scopri di più
  • AFFLECK LETTO MODERNO

    Comodamente a portata di mano. Basta un semplice gesto per avere a disposizione un pratico e capiente box contenitore sottorete. Estremamente confortevole con la sua imbottitura.

    Scopri di più

Articoli da 11 a 15 di 101 totali