Letti

Letti matrimoniali e singoli | Meka Arredamenti

Rinnova il look della tua camera da letto o della cameretta, scopri i letti disponibili nel nostro catalogo.

Articoli da 26 a 30 di 95 totali

  • FAIR LETTO MODERNO

    Il letto Fair è un articolo giovane e divertente, nella sua semplicità rigorosa e priva di qualsiasi elemento superfluo, e tuttavia in grado di comunicare un forte senso di comfort.

    Scopri di più
  • PRETTY CHIC LETTO MODERNO

    Il letto Pretty Chic, semplice e inconsueto, colpisce per la particolare forma del rivestimento della testiera, sottolineata ancor più dalla cucitura a contrasto sul bordo.

    Scopri di più
  • CARA LETTO MODERNO

    Linee semplici mai banali e praticità mista all'eleganza: tutto questo appartiene ai Letti della Collezione Cara. Dai tessuti funzionali e ricercati disponibili in diverse nuance di colore, dalle finiture semplici ma dal grande carattere espressivo.

    Scopri di più
  • LOVELY LETTO MODERNO

    Il gioco di fasce verticali sulla testiera più alta del letto Lovely rappresenta la perfetta combinazione di movimento e staticità.

    Scopri di più
  • BRICK LETTO MODERNO

    Un volume morbido, accogliente e piacevole caratterizza il Letto moderno Brick, comodo e versatile è impreziosito da cuciture di qualità sartoriale. Le sue forme piene ed accoglienti invitano al relax.

    Scopri di più

Articoli da 26 a 30 di 95 totali

Nel nostro Catalogo trovi Letti moderni di design e Classici con Contenitore, tondi o Sospesi: imbottiti, in legno o in ferro.

I letti sono un complemento d’arredo a cui è richiesta grande funzionalità: devono essere abbastanza lunghi da consentire di distendersi in tutta comodità, ma anche comodi se si vuole stare un po’ rannicchiati al calduccio.

 

Dimensione dei letti

Le dimensioni di un letto fanno quindi la differenza. Per questo motivo, è bene prendere le misure prima di scegliere il modello per la tua casa.

Queste sono in genere le misure standard:

 

  •    - i letti singoli misurano circa 90 x 200 cm
  •    - i letti a una piazza e mezza misurano 120 x 200 cm
  •    - i letti alla francese 140 x 200 cm
  •    - i letti matrimoniali misurano dai 160 x 200 cm ai 180 x 200 cm.

 

I Letti singoli sono pensati in genere per la cameretta di bimbi o ragazzi, ma possono essere utili anche per una stanza per gli ospiti. I letti si distinguono poi per lo stile (classico o moderno) e per i materiali utilizzati per la struttura (legno, ferro battuto, ottone).

I Letti da una piazza e mezza e alla francese possono rappresentare una soluzione utile in spazi non molto ampi, come quelli di un monolocale, quando è necessario condividere il letto tra due persone.

 

I letti contenitore

Il letto è sicuramente l’arredo principe di una camera da letto, ma siccome bisogna infilarci anche altri mobili (armadio, comodini, cassettone), non sempre si riesce a farci stare tutto. Ecco dunque, che esso stesso può diventare fonte di spazio in più: è il caso degli ormai molto diffusi letti con contenitore.

A differenza dei letti con cassettone per i quali occorre chinarsi per estrarre la roba, in questo caso i letti sono dotati di un comodo meccanismo idraulico che consente di sollevare rete e materasso senza sforzi, per accedere al vano sottostante.