Letti

Letti matrimoniali e singoli | Meka Arredamenti

Rinnova il look della tua camera da letto o della cameretta, scopri i letti disponibili nel nostro catalogo.

Articoli da 91 a 95 di 95 totali

Pagina:
  1. 1
  2. ...
  3. 17
  4. 18
  5. 19
  • JILL LETTO MODERNO

    Personalizzabile nei colori, Jill arreda la zona notte con uno spirito allegro, spensierato e al passo con le tendenze dell’arredo moderno. La sua caratteristica principale è la testata imbottita ampia e ricurva. Rivestibile solo con tessuto, Jill è disponibile con e senza contenitore.

    Scopri di più
  • JACK LETTO MODERNO

    L'unico letto della nuova collezione Bolzan Letti dall'animo Industrial. Jack è dotato di una struttura in alluminio verniciato satinato e con un rivestimento in pelle o tessuto. Non è disponibile la versione con contenitore. Originale ed unico Jack non ptrà mancare nella vostra casa in stile industrial.

    Scopri di più
  • TULIP LETTO MODERNO

    Al centro della zona notte, sia giovane che classica, la linea compositiva di Tulip sarà in grado di arredare da sola la camera dei vostri sogni. Letto originale con struttura interamente in alluminio verniciato con possibilità di rivestimento della testata in tessuto. Disponibile in diverse versioni ma senza contenitore.

    Scopri di più
  • STEEL LETTO MODERNO

    Letto moderno totalmente sfoderabile, disponibile nella versione con o senza contenitore. Dotato di una testata regolabile nella sua inclinazione e con una struttura interna in alluminio. La testata è costituita da tre lastre di alluminio rettangolare imbottite e foderate. Unico.

    Scopri di più
  • GOOD LETTO MODERNO

    Molteplici soluzioni raccontano diversi stili di vita. Infinite combinazioni liberano una creatività progettuale facilmente adattabile ad ogni spazio.
    Scopri di più

Articoli da 91 a 95 di 95 totali

Pagina:
  1. 1
  2. ...
  3. 17
  4. 18
  5. 19

Nel nostro Catalogo trovi Letti moderni di design e Classici con Contenitore, tondi o Sospesi: imbottiti, in legno o in ferro.

I letti sono un complemento d’arredo a cui è richiesta grande funzionalità: devono essere abbastanza lunghi da consentire di distendersi in tutta comodità, ma anche comodi se si vuole stare un po’ rannicchiati al calduccio.

 

Dimensione dei letti

Le dimensioni di un letto fanno quindi la differenza. Per questo motivo, è bene prendere le misure prima di scegliere il modello per la tua casa.

Queste sono in genere le misure standard:

 

  •    - i letti singoli misurano circa 90 x 200 cm
  •    - i letti a una piazza e mezza misurano 120 x 200 cm
  •    - i letti alla francese 140 x 200 cm
  •    - i letti matrimoniali misurano dai 160 x 200 cm ai 180 x 200 cm.

 

I Letti singoli sono pensati in genere per la cameretta di bimbi o ragazzi, ma possono essere utili anche per una stanza per gli ospiti. I letti si distinguono poi per lo stile (classico o moderno) e per i materiali utilizzati per la struttura (legno, ferro battuto, ottone).

I Letti da una piazza e mezza e alla francese possono rappresentare una soluzione utile in spazi non molto ampi, come quelli di un monolocale, quando è necessario condividere il letto tra due persone.

 

I letti contenitore

Il letto è sicuramente l’arredo principe di una camera da letto, ma siccome bisogna infilarci anche altri mobili (armadio, comodini, cassettone), non sempre si riesce a farci stare tutto. Ecco dunque, che esso stesso può diventare fonte di spazio in più: è il caso degli ormai molto diffusi letti con contenitore.

A differenza dei letti con cassettone per i quali occorre chinarsi per estrarre la roba, in questo caso i letti sono dotati di un comodo meccanismo idraulico che consente di sollevare rete e materasso senza sforzi, per accedere al vano sottostante.