Letti

Letti matrimoniali e singoli | Meka Arredamenti

Rinnova il look della tua camera da letto o della cameretta, scopri i letti disponibili nel nostro catalogo.

Articoli da 86 a 90 di 95 totali

  • PLAZA LETTO MODERNO

    Ampie superfici morbide definite da un grande rigore formale che ben si sposa con i volumi netti dei piedi di supporto. Il letto plaza non è disponibile nella versione con contenitore ed è rivestibile con tessuto e pelle. La struttura a quattro gambe o a slitta è in alluminio.

    Scopri di più
  • CONTESSA LETTO CLASSICO

    Le linee pure ed essenziali accendono i riflettori sul valore intramontabile del letto Contessa.
    Scopri di più
  • NIGHT LETTO MODERNO

    Un collezione notte pensata per ogni tipo di ambiente e per ogni tipo di necessità. Una soluzione moderna ed elegante per rendere il vostro riposo speciale.

    Scopri di più
  • CLARKE LETTO MODERNO

    Una miscela perfetta tra la contemporaneità delle forme e dello stile con la classicità dei materiali lignei, rigorosamente italiani. La tecnologia dei meccanismi si mescola alla longevità del legno. Tutto questo è la Collezione Letti Clarke!

    Scopri di più
  • KATE LETTO MODERNO

    Il glamour del bianco, la naturalità del tessuto, la lavorazione artigianale delle cuciture a vista della testiera sono i tratti distintivi per riconoscere Kate. L’eleganza e il glamour si uniscono in un perfetto equilibrio di materiali creando un letto adatto ad ogni camera da letto.

    Scopri di più

Articoli da 86 a 90 di 95 totali

Nel nostro Catalogo trovi Letti moderni di design e Classici con Contenitore, tondi o Sospesi: imbottiti, in legno o in ferro.

I letti sono un complemento d’arredo a cui è richiesta grande funzionalità: devono essere abbastanza lunghi da consentire di distendersi in tutta comodità, ma anche comodi se si vuole stare un po’ rannicchiati al calduccio.

 

Dimensione dei letti

Le dimensioni di un letto fanno quindi la differenza. Per questo motivo, è bene prendere le misure prima di scegliere il modello per la tua casa.

Queste sono in genere le misure standard:

 

  •    - i letti singoli misurano circa 90 x 200 cm
  •    - i letti a una piazza e mezza misurano 120 x 200 cm
  •    - i letti alla francese 140 x 200 cm
  •    - i letti matrimoniali misurano dai 160 x 200 cm ai 180 x 200 cm.

 

I Letti singoli sono pensati in genere per la cameretta di bimbi o ragazzi, ma possono essere utili anche per una stanza per gli ospiti. I letti si distinguono poi per lo stile (classico o moderno) e per i materiali utilizzati per la struttura (legno, ferro battuto, ottone).

I Letti da una piazza e mezza e alla francese possono rappresentare una soluzione utile in spazi non molto ampi, come quelli di un monolocale, quando è necessario condividere il letto tra due persone.

 

I letti contenitore

Il letto è sicuramente l’arredo principe di una camera da letto, ma siccome bisogna infilarci anche altri mobili (armadio, comodini, cassettone), non sempre si riesce a farci stare tutto. Ecco dunque, che esso stesso può diventare fonte di spazio in più: è il caso degli ormai molto diffusi letti con contenitore.

A differenza dei letti con cassettone per i quali occorre chinarsi per estrarre la roba, in questo caso i letti sono dotati di un comodo meccanismo idraulico che consente di sollevare rete e materasso senza sforzi, per accedere al vano sottostante.

[profiler]
Memory usage: real: 33816576, emalloc: 33283864
Code ProfilerTimeCntEmallocRealMem