Cabine Armadio | Meka Arredamenti

La cabina armadio sarà un piccolo lusso che potrai facilmente concederti grazie alla vasta scelta dei componenti e accessori disponibili. 

Articoli da 6 a 9 di 9 totali

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  • Project

    Il sistema di Cabina Armadio Project mantiene la funzionalità, la praticità e la semplicità della struttura a cremagliera con l’aggiunta, per chiuderne il fondo, di pannelli in melaminico olmo taupé oppure di vetri a specchio tradizionali o fumo per avere sempre a disposizione un accessorio indispensabile nella zona notte.

    Scopri di più
  • SKINNY CABINA ARMADIO

    Il telaio in alluminio brunito è l'anima della cabina armadio Skinny, dalla quale si diramano ripiani, cassettiere, cestelli e tanti altri accessori per personalizzare l'armadio.

    Scopri di più
  • BOISERIE CABINA ARMADIO

    Il vestiario è a completa disposizione con la cabina armadio Boiserie che grazie ad una pannellatura a muro regge ripiani e accessori utili a contenere.

    Scopri di più
  • FLEXI CABINA ARMADIO

    La cabina Flexi si distingue per la ridotta profondità dei fianchi a spalla, che creano un armadio aperto senza dimenticare solidità e rigore.

    Scopri di più

Articoli da 6 a 9 di 9 totali

Pagina:
  1. 1
  2. 2

E’ indiscutibilmente il sogno “proibito” della maggior parte delle donne ma anche degli uomini, perché in poche occasioni si trasforma in realtà: la cabina armadio.

Per chi ha a disposizione lo spazio sufficiente da affiancare alla camera da letto, però, la sostituzione dell’armadio con una capiente cabina non rappresenta un grosso incremento di spesa, né richiede una progettazione particolarmente complessa. Con i consigli dei nostri arredatori e, grazie alla vasta scelta dei componenti e accessori opportuni, la realizzazione della cabina armadio sarà un piccolo lusso che potrai concederti.

Certo non tutti avranno la possibilità di realizzare cabine armadio da sogno come quella di Chiara Ferragni, ma anche una cabina armadio piccola, se ben progettata e strutturata, sarà utile e funzionale.

 

Vantaggi della cabina armadio

Una cabina armadio, a differenza di un comune armadio o armadio a muro, consente di visualizzare in una volta sola l’intero contenuto. Inoltre, le sue generose dimensioni consentono di stivare non solo abiti, ma anche scarpe, borse, valige, coperte e piumoni, che altrimenti necessiterebbero di spazio altrove. Una capacità paragonabile solo a quella di un armadio angolare.

 

Dove ricavare una cabina armadio

Se hai la possibilità di occupare un’intera stanza o uno spazio inutilizzato della casa, riuscirai a ottenere sicuramente i risultati migliori. Potrai impiegare allo scopo una cameretta per bambini o uno studio non più utilizzati, un ripostiglio o una parte del corridoio.

Se invece dovrai ricavarla direttamente in camera da letto, cerca di sfruttare al meglio gli spazi: una cabina armadio ad angolo offre a tal proposito molto spazio.

 

Come organizzare la cabina armadio

Accessori fondamentali per organizzare in maniera funzionale una cabina armadio sono cassetti, contenitori e scatole, in cui ripartire ordinatamente ogni tipologia di indumento o oggetto da conservare. Vi suggeriamo di prevedere anche contenitori e divisori per i cassetti per rendere l'armadio un posto ancora più ordinato.

La struttura da inserire all’interno della cabina varierà in funzione del numero e della tipologia di capi di abbigliamento da conservare. Giacche, pantaloni e abiti avranno bisogno di una barra appendiabiti per non stropicciarsi.

I cassetti potranno essere dedicati invece a contenere la biancheria o piccoli oggetti come cinture o accessori per capelli.