Armadi con Tv | Meka Arredamenti

Grazie al cielo sono stati inventati gli armadi con tv! E’ stata così risolta l’eterna diatriba relativa al televisore in camera da letto: metterlo o non metterlo?

Di solito questi armadi sono dotati di ante scorrevoli, una delle quali chiude proprio il vano all’interno del quale la tv è collocata: basterà chiuderlo per nascondere l’apparecchio alla vista e aprirlo quando si desidera guardare comodamente la tv dal letto.

Il sistema può essere ulteriormente sviluppato mediante un meccanismo elettrificato che consente l’apertura e la chiusura tramite un telecomando, senza quindi doversi alzare.
Gli armadi moderni scorrevoli sono del resto una comoda soluzione salvaspazio in tutti i casi, visto che consentono di evitare l’ingombro in camera dovuto all’apertura delle ante a battente, senza nulla togliere però alla capienza interna del mobile.

Armadi con tv integrata

Vera e propria novità degli ultimi anni sono invece gli armadi con tv integrata.

In questo tipo di soluzione, di solito, i cavi per il collegamento passano attraverso la parte interna dell'anta stessa posizionandosi sopra il coperchio dell'armadio dove, attraverso un apposito meccanismo vengono accompagnati nello scorrimento.
Il televisore può così essere posizionato sopra l’anta, evitando qualsiasi ingombro all'interno dell'armadio, che può essere attrezzato liberamente.

In altri casi invece la tv è addirittura incorporata all'interno dell'anta, ed è possibile vedere i programmi attraverso il vetro. Viene infatti utilizzato il particolare vetro Stop-sol che garantisce una resa realistica dell'immagine senza che lo specchio interferisca quando l’apparecchio è acceso. Viceversa, quando il televisore è spento il vetro svolge perfettamente la sua funzione di specchio riflettente.

Gli armadi con tv incorporata sono perfetti anche per un monolocale, dove, grazie all’inserimento di un divano letto, living e camera da letto spesso coincidono.