Armadi Ante Scorrevoli | Meka Arredamenti

Nella nostra collezione di armadi ante scorrevoli abbiamo soluzioni adatte a ogni gusto e stile, personalizzabili in larghezza, nei colori, nelle finiture e nelle strutture interne.

Caratteristiche degli armadi ante scorrevoli

Gli armadi ante scorrevoli hanno tre importanti funzioni: mantenere l’ordine in camera, arredare e creare spazio.

Le ante scorrevoli infatti, per la loro particolare modalità di apertura, non creano alcun ingombro nella stanza e consentono di recuperare spazio prezioso. Oltre che funzionali, gli armadi ad ante scorrevoli sono anche molto gradevoli dal punto di vista estetico, grazie al loro design moderno.

La location ideale per un armadio ad ante scorrevoli resta sempre la camera da letto, visto che questa è la stanza in cui ci si cambia solitamente d’abito.
Nulla vieta però di collocarli in altri locali, come corridoi o ripostigli, per avere a disposizione utile spazio contenitivo in più.

La maggior parte degli armadi sono realizzati in legno, con tipi di essenze diverse e con superfici che possono essere laccate o smaltate per renderle al contempo più resistenti ma anche esteticamente accattivanti.

Le ante possono essere rifinite in vari modi (essenza, laccato lucido o opaco, vetro), ma una soluzione molto comune e anche di grande utilità è quella di avere almeno un’anta completamente a specchio. Possono inoltre essere lisce o dotate di maniglie.

Addirittura esistono alcune versioni che nascondono all’interno un pratico vano per la tv (ideale per chi non ama avere il televisore a vista in camera da letto).

Consigli per l’acquisto di armadi ante scorrevoli

Prima di procedere all’acquisto di un armadio ante scorrevoli è importante considerare una serie di fattori, tra cui in particolare la suddivisione interna.

Oltre alle immancabili barre porta abiti, è infatti possibile scegliere una ricca dotazione di accessori interni, come ripiani, cassetti, vassoi porta camicie e così via.

Le dimensioni degli armadi ante scorrevoli sono svariate e vanno da quelle standard alle misure maxi.

Nella nostra collezione di armadi abbiamo soluzioni per ogni gusto e stile, personalizzabili in larghezza, nei colori, nelle finiture e nelle strutture interne: troverete senz’altro quella che vi soddisferà.

Articoli da 11 a 15 di 17 totali

  • CUBI ARMADIO ANTE SCORREVOLI

    L'armadio ad ante scorrevoli Cubi dal particolare telaio in alluminio che divide l'anta in quattro parti uguali dotabili di pannelli in legno o vetro.

    Scopri di più
  • TELAIO ARMADIO ANTE SCORREVOLI

    L’Armadio moderno Telaio è composto da due ampie ante è caratterizzato dal telaio in metallo che può essere scelto in tinta con la lastra di vetro fumo che racchiude, oppure verniciato a contrasto. Il telaio funge anche da sistema di apertura garantendo così un’estrema pulizia delle forme.

    Scopri di più
  • VERTICAL ARMADIO ANTE SCORREVOLI

    L'Armadio moderno Vertical disegna armadi divisi in porzioni verticali di diverse ampiezze con un effetto di contrasto materico. La proposta con tre moduli accostati sceglie il laccato bianco e il rovere termotrattato, quella a due moduli il laccato opaco e il rovere nodi.

    Scopri di più
  • COMPOSTA ARMADIO MODERNO

    Una struttura rigorosa per l’Armadio moderno Composta, che riesce a rendere caldo ogni ambiente grazie al gioco di abbinamenti fra i materiali delle ante scorrevoli. Gli stessi dettagli, ovvero forme lineari e precise e inserti di metallo, si ritrovano negli interni attrezzati dell’armadio.

    Scopri di più
  • SLIDE ARMADIO ANTE SCORREVOLI

    L'Armadio moderno Slide è l'emblema d’essenzialità. Le ante scorrevole si aprono grazie alla maniglietta laterale, posta lungo il bordo del telaio, munita di un tirantino in metallo.

    Scopri di più

Articoli da 11 a 15 di 17 totali