Tavoli da Cucina | Meka Arredamenti

I tavoli da cucina non sono soltanto il piano su cui si consumano i pasti, ma a volte diventano un vero e proprio luogo di incontro.

E’ frequente infatti che il tavolo venga utilizzato per aiutare i bambini a fare i compiti, come piano d’appoggio per preparare i cibi, o semplicemente per sedersi a chiacchierare o a guardare la Tv.
In particolare, se la cucina non è abitabile e il tavolo è inserito in soggiorno, può capitare che venga utilizzato come piano d’appoggio per gli usi più disparati. Per questo motivo, è importante che sia realizzato con materiali forti e resistenti.

I modelli del catalogo Meka arredamenti sono robusti e resistenti e disponibili in diversi stili. Per avere più spazio in caso di ospiti, scegli uno dei nostri tavoli da cucina allungabili.

Come scegliere tra le tante proposte di tavoli da cucina

Se devi scegliere un nuovo tavolo da cucina e non sai da dove partire, tieni conto che ci sono una serie di semplici regole di carattere generale da rispettare.

La prima regola da seguire è legata alle dimensioni dell’ambiente da arredare: se la cucina è piccola è ovvio che non vi si potrà inserire un tavolo da pranzo molto grande.
Limitatevi quindi a inserire solo un piano ribaltabile, da utilizzare all’occorrenza con sgabelli cucina.

Se invece le dimensioni sono appena sufficienti per il suo inserimento, preferite modelli di tavoli rotondi che offrono maggiore libertà di movimento vista l'assenza di spigoli.
Altrimenti, potreste optare per un tavolo quadrato allungabile che consente l’aggiunta di un maggior numero di commensali quando serve, cambiando però l’ingombro nella stanza.

In ogni caso, se desiderate avere anche in un'altra stanza uno spazio extra per ospitare, è indispensabile acquistare un tavolo allungabile.

Materiali per i tavoli da cucina

Numerosi sono i materiali che è possibile scegliere. Le resine, con la loro gamma di colori praticamente illimitata, si prestano in particolare per lo stile contemporaneo dei tavoli da cucina moderni.

I tavoli da cucina in legno hanno dalla loro il vantaggio della versatilità, visto che si sposano bene sia con lo stile classico sia con quello moderno.

Tra le soluzioni meno convenzionali, ideale per tavoli moderni è l’uso dell’acciaio abbinato al cristallo.


Articoli da 1 a 5 di 11 totali

Lista  Griglia 

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  • Universe

    Tavolo moderno con struttura in metallo, disponibile nelle versioni: verniciato alluminio satinato, cromato e laccato bianco brillante.
  • Filo

    Essenziale e minimale, il tavolo Filo è disponibile nella versione quadrata o rettangolare, in tutti i colori laccati opachi. Le superfici lineari di Filo interpretano geometrie essenziali e contemporanee.

  • Tavolo Cookie

    Tavolo fisso dal design moderno ed elegante, adatto ad essere posizionato in cucina oppure nella zona living. Disponibili in 4 varianti di colore.

  • Tavolo Eko

    Tavolo fisso dal gusto moderno adatto all'ambiente cucina, living e home office. Disponibile in due varianti di colore.

  • Tavolo Pixel

    Tavolo allungabile dal design lineare e stile moderno, adatto ad essere inserito nell'ambiente cucine e nella zona living. Disponibile in tre varianti di colore.

Articoli da 1 a 5 di 11 totali

Lista  Griglia 

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3