Cucine Moderne | Meka Arredamenti

Catalogo di Cucine moderne con oltre 40 modelli da scegliere

Catalogo Cucine Moderne

 

Articoli da 1 a 5 di 37 totali

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. ...
  5. 8
  • KRONOS CUCINA MODERNA

    Un progetto evoluto capace di unire caratteristiche tecniche avanzate e materiali pregiati per creare cucine che superano la prova del tempo.

    Scopri di più
  • MEG CUCINA

    Un nuovo concetto di cucina contemporanea, rivisitata partendo dallo studio del dettaglio per dare vita ad ambienti cucina dal carattere deciso.

    Scopri di più
  • CLOE CUCINA

    Cloe Cucina. Una cucina dai tratti chiari, ispirata al contemporaneo. I toni tenui e le finiture la rendono perfetta per ambienti dal tocco giovane.

    Scopri di più
  • ZETASEI CUCINA

    Più che una cucina, un elemento scultoreo dal design di elevata qualità. ZETASEI rappresenta il manifesto della cucina contemporanea.

    Scopri di più
  • WEGA CUCINA MODERNA

    Wega Cucina Moderna. Un arredo ideale per l’architettura contemporanea. Design moderno che rende lo spazio di questa cucina il punto di forza della casa.

    Scopri di più

Articoli da 1 a 5 di 37 totali

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. ...
  5. 8

Il design delle cucine moderne pone grande attenzione alla praticità, alla funzionalità e all'innovazione, ma non per questo ne risulta trascurato l'aspetto estetico. Del resto, la cucina è la stanza più vissuta della casa e deve essere accogliente ma anche funzionale e pratica, deve rendere possibile muoversi con facilità e rapidamente e tutto deve trovarsi a portata di mano.

 

Nel nostro catalogo e nel nostro showroom potrai visionare numerosi modelli di cucine moderne di ogni tipologia:

  • - cucine lineari
  • - cucine angolari
  • - cucine con penisola
  • - cucine con isola.

 

Grazie alla loro componibilità, le cucine nel nostro catalogo garantiscono un’ottimale gestione degli spazi, anche in virtù dell’attenta progettazione curata sotto ogni punto di vista.

 

Aspetti principali delle cucine moderne

Quando si pensa a una cucina moderna raramente vengono in mente le finiture in legno. Di solito si immaginano superfici lucide, laccate, spesso caratterizzate da colori accesi, anche se le cucine moderne bianche restano di grande tendenza. Le ante sono laccate o opache, spesso lavorate con bordo senza giunti e saldato a laser, perfette senza maniglie. Il legno di diverse essenze può in realtà affiancarsi perfettamente a materiali più tecnologici, di cui mette in risaltandone le qualità.

Non per questo l’aspetto risulta più freddo rispetto a quello delle cucine classiche. Le superfici possono infatti essere rifinite con prodotti innovativi che imitano alla perfezione qualsiasi tipo di materiale, dalla pietra al metallo. Basti pensare ai nuovi materiali sintetici utilizzati per realizzare i top.

Ma nella scelta dell’arredamento cucina non bisogna soffermarsi unicamente sulle caratteristiche estetiche dei mobili. Sono da valutare attentamente anche le funzioni, la struttura e la dotazione di elettrodomestici. Fare attenzione ad esempio ai meccanismi di apertura di pensili e cassetti, informandosi sulla possibilità di inserire un'illuminazione interna e chiedendo quali sono tutti i possibili optional che permettano di accessoriare al meglio la cucina.