Arredamento Cucine con Isola | Meka Arredamenti

Collezione Arredamento Cucine con Isola. Catalogo 2018/2019.

In tempi di showcooking e cuochi in tv si sta imponendo sempre di più la cucina con isola. Una particolare configurazione che non deve essere vista soltanto come una moda, ma anche come una soluzione di spazio interessante e funzionale.

L'assortimento delle Cucine con Isola di Meka arredamenti è pensato per chi vuole ottenere il massimo senza spendere una fortuna.

 

Vantaggi delle cucine con isola

Le cucine con isola centrale presentano diversi vantaggi. Uno di questi è, come detto, quel modo nuovo di vivere gli spazi offerto dalla possibilità di lavorare rivolti verso il soggiorno.

L’isola funge anche da elemento divisorio tra la cucina e la zona living, individuando in maniera chiara le diverse funzioni di un open space.

Aumenta inoltre l’ampiezza dei piani di appoggio, offrendo maggior spazio per lavorare.

Glass Cucina moderna con Isola

Glass Cucina moderna con Isola centrale

  Bijou Cucina moderna con Isola

isola cucina moderna Bijou

 Lab 13 Cucina moderna con Isola

Lab13 Cucina moderna con Isola

 

 Bellagio Cucina moderna con Isola 

Bellagio Cucina Industrial con Isola

  Magistra Cucina classica con Isola

Magistra Cucina classica con Isola

 

 Imperial Cucina classica con Isola

cucine classiche con isola centrale

 

Cosa serve per progettare cucine con isola

Una cucina con isola richiede necessariamente ampi spazi. Intorno servono infatti almeno 110 cm, soprattutto lungo i lati fronteggianti altri moduli della cucina.

Intorno a questo fulcro centrale si sviluppano i moduli destinati alle altre funzioni. Di solito si tratta delle colonne destinate agli elettrodomestici da incasso (frigo e forno) oppure alla dispensa. Se tra questi moduli ci sono anche le basi, viene installato di solito il lavello.

L’isola oltre a essere deputata alla preparazione dei pasti, può essere utilizzata anche per la loro consumazione. Intorno a essa è infatti possibile applicare piani ribassati da utilizzare come tavolo da pranzo, oppure allo scopo è utilizzabile un piano snack, da fruire grazie a sgabelli.

Attenzione alla predisposizione degli impianti, che andranno opportunamente realizzati in fase di costruzione o di ristrutturazione della casa.

Andranno approntati, infatti, a seconda dei casi, l’impianto gas e quello idrico nonché in tutti i casi quello elettrico in modo che raggiungano l’isola.