Cucine Classiche | Meka Arredamenti

Scopri l’assortimento di cucine classiche di Meka arredamenti: la nostra collezione comprende modelli a isola, a penisola, ad angolo e lineari per ottimizzare gli spazi a disposizione e assecondare i gusti del cliente.

Nonostante nel corso degli anni l'ambiente cucina si sia evoluto da stanza adibita esclusivamente alla preparazione del cibo a luogo della convivialità, le cucine classiche restano sempre di moda.

La nostra collezione di cucine componibili in stile classico è ideale per chi desidera ricreare un ambiente tradizionale in cucina.
Questo tipo di cucine conferisce alla casa un'atmosfera calda e accogliente ed è caratterizzato dall’impiego di pregiate essenze di legno e materiali di altissima qualità.

Si tratta pur sempre però di cucine contemporanee, a cui è richiesto di garantire praticità e comodità per stare al passo con i ritmi della vita moderna, per cui la loro progettazione è mirata a questi obiettivi pur mantenendo uno stile rustico e casalingo.

Nel nostro catalogo puoi trovare cucine classiche con isola, con penisola, ad angolo, lineari, per ottimizzare gli spazi a tua disposizione.

Caratteristiche delle cucine classiche

Il primo aspetto che distingue una cucina classica da una moderna o di design è rappresentato dall’uso dei materiali.

Nello stile classico sono infatti utilizzati i materiali tradizionali, mentre l’innovazione è riservata unicamente al processo produttivo e alla ricerca della funzionalità.

La sagoma dell’anta è formata in genere da un pannello e una cornice che ne segna rigorosamente i contorni, forma ideale per essere enfatizzata dall’uso di legno massiccio.

Anche le finiture sono perfette per esaltare questo legno nobile. Di solito si utilizzano:
- la lucidatura, che ha lo scopo di mettere in evidenza le venature naturali del legno
- la laccatura, che tende invece a ricoprirle con il colore.

Una cucina classica è di solito anche caratterizzata da una certa simmetria delle forme, il cui fulcro, visivo e vitale, è costituito dalla zona fuochi.

A questi aspetti vanno poi aggiunti altri elementi, più tipici delle cucine di lusso, che non troviamo in quelle di livello medio.
Uno di questi è l’accortezza di rifinire la parta interno dell’anta con la stesa finitura utilizzata per quella esterna.

Articoli da 1 a 5 di 17 totali

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  • Trevi

    Una cucina classica particolarmente adatta per soluzioni ibride ispirate all’Industrial Design ed alle moderne tendenze di recupero.

  • Asolo

    Stile classico per questa cucina accogliente e familiare. Tradizioni formali e innovazione costruttiva per un ambiente di tendenza.

  • Sweet Kitchen

    Stile classico moderno per una cucina che si presenta in quattro Mood diversi. Design d’ispirazione Country per SWEET KITCHEN.

  • Magistra

    Materiali ricercati per un design di sicuro impatto estetico. Stile contemporaneo a metà tra Industrial Design e Minimalismo.

  • Verona

    Cucina dal design classico con attenzione alle moderne esigenze di funzionalità. La tradizione sposa l’innovazione con VERONA.

Articoli da 1 a 5 di 17 totali

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4