Camerette | Meka Arredamenti

Il nuovo Catalogo 2019 di arredamento camerette Meka, sono quanto di meglio puoi trovare sul mercato.

Arredi e soluzione per creare spazi sani e stimolanti per la crescita delle nuove generazioni. 


Grazie alla modularità e scomponibilità dei mobili, potrai personalizzare la cameretta scelta, in base agli spazi a disposizione, al numero di ragazzi e bambini che dovranno utilizzarla e alle esigenze della loro età.

A chi sono destinate le camerette?

Gli arredi per camerette variano nel numero e nelle caratteristiche a seconda dell’età dei soggetti a cui sono destinate.

Le camerette neonati, ad esempio, prevedono un numero di elementi ben preciso:
- una culla facilmente convertibile in un lettino con sponda
- un cassettone – fasciatoio
- un piccolo armadio.

I colori sono tenui e rilassanti e le decorazioni traggono spesso i loro soggetti dal mondo vegetale e animale.

Con l’aumentare dell’età, le camerette per bambini cambiano aspetto. Alla culla, si sostituisce un vero e proprio letto, con materasso di dimensioni 80 x 190, e l’armadio diventa più grande. In aggiunta, non può mancare una piccola scrivania, con sedia ergonomica, che accompagni nei primi anni di studio.
Ai colori tenui subentrano tonalità accese e vivaci (come quelle delle camerette Doimo). Le camerette per bambine hanno a volte colori e decorazioni più vezzosi.

Le camerette per ragazzi subiscono un ulteriore cambiamento, dovuto all’avvicinarsi dell’età adulta. L’armadio deve essere capiente, per consentire all’adolescente di essere sempre al passo con la moda, mentre l’angolo studio deve essere attrezzato in maniera più idonea, con mensole e scaffali per contenere i libri e la scrivania più ampia e permettere di studiare con i compagni di scuola.

Soluzioni salvaspazio per le camerette

Le camerette sono spesso condivise tra più ragazzi, per cui gli spazi della stanza devono essere ottimizzati al meglio per poter inserire tutto quanto occorre.

Non mancano allo scopo le soluzioni salvaspazio che trovate anche nel nostro catalogo.

Le camerette a ponte presentano una parte dell’armadio che sormonta uno o più letti sottostanti.

Le camerette a soppalco invece vedono in genere il letto posizionato in un’area superiore, raggiungibile con una comoda scala a gradini, mentre in quella inferiore trova spazio un’ampia cabina armadio, oppure un armadio e la scrivania.

Articoli da 31 a 35 di 35 totali

Pagina:
  1. 1
  2. ...
  3. 5
  4. 6
  5. 7
  • Soho

    Una collezione indirizzata ad una personalità forte e dinamica, dove le raffinate finiture e l’ accuratezza dei dettagli conferiscono quel valore aggiunto indispensabile per interpretare un modo di vivere disinvolto e informale, ma al tempo stesso attento a mantenere le espressioni della propria individualità.

  • Tommy

    Nuovi spazi sempre piu' flessibili! Luogo di studio e di gioco, palcoscenico delle relazioni con gli amici o rifugio esclusivo a cui non sono ammessi gli adulti.

  • Enjoy

    Le proposte della serie Enjoy, sono quanto di meglio è possibile avere per la cameretta dei propri figli, con idee originali e funzionali per bambini e ragazzi, ricchissime soluzioni flessibili e di tantissimo colore.

  • Gretel

    Gretel è la Cameretta Classica rivista in chiave contemporanea adatta agli animi eternamente Romantici.

  • CAMERETTE NAPOLI

    Camerette Napoli fa parte di un programma componibile composto da letti a ponte, scrittoi estraibili, letti a soppalco e a castello, armadi moduli sospesi disponibili in molteplici colori e finiture.

Articoli da 31 a 35 di 35 totali

Pagina:
  1. 1
  2. ...
  3. 5
  4. 6
  5. 7