Camerette | Meka Arredamenti

Il nuovo Catalogo 2019 di arredamento camerette Meka, sono quanto di meglio puoi trovare sul mercato.

Arredi e soluzione per creare spazi sani e stimolanti per la crescita delle nuove generazioni. 


Grazie alla modularità e scomponibilità dei mobili, potrai personalizzare la cameretta scelta, in base agli spazi a disposizione, al numero di ragazzi e bambini che dovranno utilizzarla e alle esigenze della loro età.

A chi sono destinate le camerette?

Gli arredi per camerette variano nel numero e nelle caratteristiche a seconda dell’età dei soggetti a cui sono destinate.

Le camerette neonati, ad esempio, prevedono un numero di elementi ben preciso:
- una culla facilmente convertibile in un lettino con sponda
- un cassettone – fasciatoio
- un piccolo armadio.

I colori sono tenui e rilassanti e le decorazioni traggono spesso i loro soggetti dal mondo vegetale e animale.

Con l’aumentare dell’età, le camerette per bambini cambiano aspetto. Alla culla, si sostituisce un vero e proprio letto, con materasso di dimensioni 80 x 190, e l’armadio diventa più grande. In aggiunta, non può mancare una piccola scrivania, con sedia ergonomica, che accompagni nei primi anni di studio.
Ai colori tenui subentrano tonalità accese e vivaci (come quelle delle camerette Doimo). Le camerette per bambine hanno a volte colori e decorazioni più vezzosi.

Le camerette per ragazzi subiscono un ulteriore cambiamento, dovuto all’avvicinarsi dell’età adulta. L’armadio deve essere capiente, per consentire all’adolescente di essere sempre al passo con la moda, mentre l’angolo studio deve essere attrezzato in maniera più idonea, con mensole e scaffali per contenere i libri e la scrivania più ampia e permettere di studiare con i compagni di scuola.

Soluzioni salvaspazio per le camerette

Le camerette sono spesso condivise tra più ragazzi, per cui gli spazi della stanza devono essere ottimizzati al meglio per poter inserire tutto quanto occorre.

Non mancano allo scopo le soluzioni salvaspazio che trovate anche nel nostro catalogo.

Le camerette a ponte presentano una parte dell’armadio che sormonta uno o più letti sottostanti.

Le camerette a soppalco invece vedono in genere il letto posizionato in un’area superiore, raggiungibile con una comoda scala a gradini, mentre in quella inferiore trova spazio un’ampia cabina armadio, oppure un armadio e la scrivania.

Articoli da 1 a 5 di 35 totali

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. ...
  5. 7
  • CityDream - Doimo Cityline

    Con le camerette CityDream di Doimo Cityline è sempre possibile personalizzare e scegliere ogni elemento, ogni colore ed ottenere la soluzione giusta per ogni esigenza di arredamento e per tutte le età.

  • SPACE 12 CAMERETTA MODERNA

    Letto a soppalco con scrivania e sedia sottostanti, armadio laccato bianco angolare: sono questi gli elementi che compongono la Cameretta moderna Space 12. Inoltre in abbinato vi è anche un piccolo comò in legno laccato rosa pastello con due ante e due cassetti.

  • SPACE 13 CAMERETTA MODERNA

    Coppia di letti a castello in legno laccato blu e giallo, ampio armadio con ante battenti e una scrivania angolare per poter ospitare due bimbi contemporaneamente. La Cameretta moderna Space 13 è il perfetto connubio tra praticità e comodità.

  • SPACE 14 CAMERETTA MODERNA

    La Cameretta moderna Space 14 è una soluzione pensata per due bambine indipendenti, che necessita dei propri spazi. Infatti i due letti a castello sono da una piazza e mezza, il cassettone è doppiamente ampio e vi è una cabina armadio con l'organizzazione interna.

  • SPACE 15 CAMERETTA MODERNA

    Vivace, colorata e personalizzabile: la Cameretta moderna Space 15 è di un colore giallo paglierino molto simpatico ed è costituita da un soppalco con scrivania sottostante. L'armadio ha una cabina armadio ed una libreria molto capiente, mentre il soppalco può trasformarsi in due letti singoli e non uno semplicemente.

Articoli da 1 a 5 di 35 totali

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. ...
  5. 7