Numero Verde 800.980.464 |PRIVACY | CONTATTACI | PUBBLICITA'| Vai a MEKA.IT

Settimana del Design Campano
4
Apr

Milano Design Week 2017: dal 4 al 9 Aprile il Design a 360°

Dal 4 al 9 aprile 2017 in programma la Milano Design Week, uno degli appuntamenti più attesi e di maggior richiamo relativi al design made in Italy.

Evento in grado di segnare il gusto e l’evoluzione di mode e tendenze, la Milano Design Week è ormai già da molti anni un’iniziativa di respiro internazionale, capace di mettere insieme i designer ed i creativi più importanti e prestigiosi di tutto il mondo.

Milano, infatti, per una settimana, diviene anche capitale italiana del design, crocevia irrinunciabile tanto di addetti ai lavori quanto di appassionati provenienti da ogni angolo d’Italia e d’Europa.

Evento ormai consolidato ed appuntamento di riferimento del settore, nonché vetrina tra le più esclusive dell’Italian Style, la settimana del design milanese è, in particolare, il fiore all’occhiello dell’intera filiera produttiva locale.

La Milano Design Week, infatti, non è propriamente un evento fieristico in senso stretto.

Nata in maniera spontanea agli inizi degli anni ottanta su iniziativa delle aziende dell’hinterland milanese operanti nell’ambito dell’arredamento e del design industriale, ha mantenuto inalterata, nel corso degli anni, la sua caratteristica principale, ossia la forte spinta propulsiva dal basso.

Ancora oggi, infatti, sono i singoli promotori che, organizzandosi autonomamente, sono il grado di realizzare un enorme evento collettivo che ha luogo nei primi giorni di aprile, in contemporanea con il Salone Internazionale del Mobile di Milano.

Le esposizioni della Milano Design Week sono allestite sia presso gli showroom delle aziende che prendono parte all’evento, tanto in città quanto in periferia, sia in ex aree industriali dismesse che le aziende decidono di prendere in gestione per la settimana del design milanese, al fine di riuscire a ricreare grandi punti di attrazione, capaci di ospitare non soltanto le esposizioni di oggetti e prodotti, ma anche opere e performance di vario genere.

Un mirabile esempio della capacità delle aziende del settore di fare sistema e di creare un meccanismo virtuoso, in grado di valorizzare sempre più le produzioni e la creatività made in Italy.

È in quest’ottica e con lo stesso spirito che lo showroom Meka Arredamenti organizza La Settimana del Design Campano: promuovere e valorizzare sia i prodotti e le creazioni nostrane sia i numerosi talenti, noti e meno noti, presenti sul nostro territorio, secondo una formula in grado di mettere insieme, nel medesimo tempo e nello stesso luogo designer, architetti, artisti, appassionati e pubblico.

Un’esperienza imperdibile, che anche quest’anno si rinnova.

È possibile, infatti, iscriversi fino al 23 aprile e prendere parte così al contest che porterà le opere più votate ad essere esposte durante la Settimana del Design Campano, in programma presso lo showroom Meka Arredamenti di Casoria dal 22 al 28 maggio 2017.

 

 

 

 

 

 

Commenta con Facebook ()

Commenta con Default form (0)

Lascia un commento