Numero Verde 800.980.464 |PRIVACY | CONTATTACI | PUBBLICITA'| Vai a MEKA.IT

Cosa è la Settimana del Design Campano

Cos’è?

La “Settimana del Design Campano” è una fiera espositiva in cui convergono le realtà artigianali, emergenti e non, più significative dell’ interior design in Campania. Scopo della rassegna è creare un punto di incontro propositivo tra designer affermati, esordienti ed appassionati del nostro territorio, e far conoscere ad un pubblico sempre più ampio e consapevole le eccellenze nostrane del settore.

Le realtà più significative dell’interior design in Campania.

Anche per questo, l’edizione 2017 della “Settimana del Design Campano” è stata ideata con l’intento di dare sempre maggiore spazio e visibilità ai designer emergenti. Tutti i partecipanti potranno registrarsi nell’apposita pagina del sito, presentando la creazione originale (un’opera, un oggetto, un complemento d’arredo) che intendono proporre.

Le giornate

Dopo una prima selezione interna ad opera della Commissione Esaminatrice, composta da professionisti del settore e da designer dell’azienda promotrice dell’evento, che procederà alla verifica della conformità delle opere a quanto indicato nel regolamento del Concorso, seguirà, durante i primi tre giorni dell’esposizione, il voto della Giuria Tecnica e della Giuria Commerciale, che valuteranno rispettivamente le caratteristiche tecniche delle opere in concorso come stile, design, estetica e funzionalità e la relativa commerciabilità e possibilità di  posizionamento delle stesse sul mercato, esprimendo un voto da 0 a 15.

Successivamente La Giuria Popolare, composta dall’intero pubblico in visita all’esposizione, esprimerà autonomamente il proprio gradimento delle opere presenti. In dettaglio, ogni individuo avrà la possibilità di esprimere 5 voti (anche tutti per la stessa opera stessa). Non è prevista, pertanto, la registrazione sul sito dell’evento da parte del pubblico e la votazione potrà essere effettuata soltanto all’interno dello spazio espositivo, mediante un sistema Q-Rcode.

In base alla classifica risultante dalla votazione popolare, verrà attribuito il seguente punteggio alle opere:

1° posto – 15 punti

2° posto – 14 punti

3° posto – 13 punti

4° posto – 12 punti

5° posto – 11 punti

6° posto – 10 punti

7° posto – 9 punti

8° posto – 8 punti

9° posto- 7 punti

10° posto – 6 punti

11° posto – 5 punti

12° posto – 4 punti

13° posto – 3 punti

14° posto – 2 punti

15° posto ed oltre – 1 punto

 

Il voto finale sarà dato dalla somma dei voti delle tre giurie.

 

La Location

La “Settimana del Design Campano2017 si terrà dal 22 al 28 maggio presso lo showroom  Meka Arredamenti (Via Ponza 1Casoria Napoli): una spazio accogliente ed elegante, cornice ideale per un viaggio esperienziale coinvolgente, entro cui le eccellenze del design nostrano incontreranno il pubblico di esperti ed appassionati

Per sette giorni, nello spazio espositivo Meka Arredamenti, i protagonisti del design di oggi e di domani mostreranno le loro creazioni, raccontando storie e retroscena.

Non solo oggetti, dunque, ma anche persone e la loro esperienza: la “Settimana del Design Campano” è un’imperdibile occasione per scoprire ed entrare  in contatto diretto con i talenti  del design locale, per toccare con mano le realtà produttive che fanno grande la realtà artigianale campana.

Iscriviti alla Newsletter

Ultimi Articoli / News

Ecco gli step del Contest / Evento

CANDIDATURA

I partecipanti possono candidarsi nella pagina di registrazione dedicata.
 Candidati e prendi parte all’esposizione.

partecipa al contest

VOTAZIONE

Ie opere concettuali dei candidati saranno votate presso Meka Arredamenti. I 15 più votati esporranno la loro opera durante l’evento.
È possibile votare direttamente presso lo showroom di Meka Arredamenti.

ESPOSIZIONE

Durante la settimana dell’evento, i visitatori potranno scoprire da vicino le opere concrete dei 15 designer vincitori presso lo showroom Meka Arredamenti.