Alle prese con l'arredamento della vostra cucina, ecco alcuni consigli molto trendy su come rendere il vostro ambiente più accogliente e funzionale.
Nelle cucine sul mercato troviamo una quantità notevole di essenze e di finiture: alcune rimangono in voga per poche stagioni, altre durano anni (pur con l’aggiornamento delle combinazioni di colori e tra mobili e accessori), altre sono dei classici intramontabili.
Nelle cucine moderne le essenze attualmente più richieste sono In tranchè, Si tratta di un decorativo con effetto seghettato che imita la superficie del legno grezzo che può essere sia in laminato che in impiallacciato.
Le ante colorate, di norma i pensili, possono essere in legno laccato o in laminato, e occupano circa il 30-40% dell’area della cucina, per lo meno nella sua concezione più attuale. Le combinazioni più frequenti ed attuali con il tranchè sono colori più tenui e riposanti come l’infinita gamma di varianti che va dal bianco al crema al panna, dal beige al corda, dal tortora all’avorio sia nelle finiture lucide che opache.
Se volete invece caratterizzare il vostro ambiente cucina con un unico colore e non gradite la presenza delle venature del legno, so possono utilizzare, sia i laccati che i laminati, una gamma molto varia di colori che normalmente va dal rosso al bianco (con tutte le sue sfumature già citate), il nero, il giallo e anche il blu, ora un pò in fase calante: i vari colori si alternano nel tempo creando le tendenze del momento, spesso però non molto durature e quindi consigliati a chi vuole avere una cucina molto vistosa anche se, dopo pochi anni, il suo colore tenderà a essere superato da altri come moda del momento, ma, se ben combinato con materiali dei piani, elettrodomestici ed accessori, rimarrà sempre attuale nella sua particolarità.
Meka Arredamenti S.r.l. Mobilificio Napoli - Capitale Sociale € 30.000 - P.Iva 07062931212