Argomenti
Cucina lineare con elettrodomestici Smeg
Smeg è un’azienda italiana produttrice di elettrodomestici con sede in provincia di Reggio Emilia. Da oltre 70 anni gli elettrodomestici Smeg interpretano le esigenze dell’abitare contemporaneo attraverso uno stile sobrio ed elegante, risultato della collaborazione con architetti di fama internazionale. L’azienda si è affermata con un profilo unico nel panorama dei produttori di apparecchi domestici e non solo.
Il Gruppo Smeg attribuisce un’attenzione estrema alla qualità, al contenuto tecnologico e al design dei propri prodotti. Tutto questo è riconosciuto a livello internazionale, rendendo l’azienda una punta d’eccellenza del Made in Italy. Per Smeg lo stile è in primo luogo una nozione distintiva, un atteggiamento comunicativo del prodotto attraverso il quale vivere l’elettrodomestico.
Dettagli e soluzioni progettuali lasciano intuire la ricerca di uno stile di vita in cui la casa rimanda all’immagine di chi la abita. Attraverso Smeg, i prodotti diventano protagonisti del centro vitale della casa. La cucina integra la sua funzione e diventa un palcoscenico perfettamente arredato per valorizzare l’ambiente.
Per questo, il lavoro di ricerca estetica dell’avanzato centro interno di progettazione Smeg si avvale della collaborazione di architetti e designer di fama mondiale quali Guido Canali, Mario Bellini, lo studio Piano Design, Marc Newson, Giancarlo Candeago. Saper coniugare tecnologia e stile ha così permesso all’azienda di Guastalla di creare prodotti divenuti, con il tempo, vere e proprie icone di stile e tendenza con cui arredare la cucina.
Cucina angolare con frigo Smeg
I prodotti Smeg nascono dall’incontro tra tutti gli elementi della progettazione: alte prestazioni, interpretazioni di bisogni e funzioni, estetica e relazioni con l’ambiente.
Tutti i prodotti vengono creati grazie alla conoscenza dei materiali e della più avanzata tecnologia. Essi interpretano così le esigenze dell’abitare contemporaneo, esprimendo qualità essenziali quali durata, sicurezza, flessibilità d’uso e piacevolezza. Costanti prove di controllo durante tutto il processo produttivo testimoniano l’impegno nel garantire assoluta affidabilità del marchio.
Inoltre, ogni elettrodomestico Smeg risponde ai diversi bisogni dell’utente nel pieno rispetto della massima semplicità di utilizzo e di un’intelligente gestione delle risorse.
Saper fare, creatività e raffinatezza sono gli elementi che contraddistinguono l’azienda, oltre che il suo costante impegno nel trasmettere un’anima a oggetti quotidiani. L’obiettivo principale dell’azienda è qualificare i caratteri del design italiano quali l’eleganza inventiva, l’originalità e la qualità dei prodotti. I prodotti Smeg prima di essere degli elettrodomestici sono degli elementi di interior design unici ed insostituibili.
Cucina angolare con frigo Smeg
Un tributo alla sensibilità e al genio creativo di Smeg, la linea 50s Style nasce dalla contaminazione tra tecnica ed estetica, tra funzionalità e stile, unendo spunti culturali diversi che evocano le inconfondibili forme e atmosfere degli Anni ’50. La linea 50Style si compone di prodotti unici, versatili, anticonformisti, che trasformano l’oggetto quotidiano in un elemento di arredo e design. Grazie alla loro personalità, i prodotti 50s Style sono divenuti nel tempo veri e propri oggetti di culto.
Dai colori sgargianti ispirati alla Pop Art alle le linee bombate e retrò, la linea 50s Style ripropone in chiave moderna gli elettrodomestici della tradizione e vi aggiunge il tocco tipico di Smeg: passione per l’innovazione e per l’elettrodomestico come oggetto da esibire.
Prodotti dalle forme bombate e compatte, i piccoli elettrodomestici Smeg, sono realizzati in collaborazione con gli architetti Matteo Bazzicalupo e Raffaella Mangiarotti di deepdesign. Per coloro che amano circondarsi di oggetti dal forte carattere estetico senza perdere di vista le prestazioni di alta qualità. Strumenti che garantiscono le massime prestazioni in tutte le fasi di preparazione dei cibi. I nuovi elettrodomestici Smeg sono protagonisti della cucina, pensati per chi desidera vivere un’esperienza da chef ma non solo. E’ possibile acquistare piccoli elettrodomestici, come: tostapane, impastatrici, bollitori, frullatori, macchine da caffè e spremiagrumi. Ma anche grandi elettrodomestici, come: frigoriferi, lavastoviglie, cappe, e lavatrici.
Un inconfondibile design retrò caratterizza la proposta della linea Anni ’50. Una spiccata personalità, sinuose linee old fashion e tinte accese si coniugano con la tecnologia di ultima generazione. Con questa linea, nata negli studi interni di progettazione, Smeg ha definitivamente cambiato il modo di vivere l’elettrodomestico: lo stile industrial delle normali apparecchiature da libera installazione è scomparso per lasciare spazio a vere e proprie icone.
Protagonista di attività che spaziano dalle produzioni cinematografiche e televisive alle installazioni artistiche, la linea 50Style è oggi una delle più prominenti testimonial del design Made in Italy e ha saputo conquistare un pubblico globale.
Dunque, Dolce e Gabbana e Smeg hanno deciso di unire le proprie anime artistiche, dando vita a progetti unici, originali Made in Italy, come Sicily is my Love. La nuova collezione di piccoli elettrodomestici è realizzata da Smeg con un’inconfondibile creatività firmata Dolce&Gabbana.
Piccoli elettrodomestici quali il tostapane, lo spremiagrumi e il bollitore elettrico mantengono le stesso forme della collezione 50Style, ma si arricchiscono. Infatti, sono ornate con tipiche decorazioni siciliane e temi simbolo di un’estetica legata fortemente alla Sicilia. Una collezione limitata unica nel suo genere: pezzi unici per veri intenditori e amanti dell’inconfondibile stile Smeg e D&G.
Vi piace la linea 50Style? Comprereste qualche elettrodomestico per la vostra casa? Fateci sapere cosa ne pensate.
Visitate la nostra pagina Facebook o il nostro sito per trarre spunto per il vostro arredamento moderno e non solo. Seguiteci per essere sempre aggiornati sui nostri consigli per la vostra casa.
Meka Arredamenti S.r.l. Mobilificio Napoli - Capitale Sociale € 30.000 - P.Iva 07062931212