Il benessere sta acquisendo sempre più importanza nella vita di tutti noi. Sarà che viviamo in una società molto caotica che viaggia a ritmi forsennati che ben pochi eroi riescono a sostenere, ma prendersi del tempo per se stessi è diventato fondamentale. La ricerca del benessere si riversa anche nella qualità del riposo, il quale trova la sua massima espressione nei materassi memory foam.
Argomenti
Riposarsi è diventato ormai fondamentale: dunque bisogna tenere in gran considerazione la qualità di questo riposo. Ogni individuo trascorre in media circa 25 anni nel proprio letto a riposare. Dunque all’incirca un terzo della nostra esistenza lo trascorriamo in un solo luogo: il letto. Quindi la scelta del letto, ed in particolare del materasso, è fondamentale per incrementare la qualità del nostro riposo e della nostra vita.
Un sonno di ottima qualità è un ingrediente essenziale per garantire il benessere fisico e psichico di ognuno di noi. Proprio per questo motivo ogni prodotto della camera da letto dovrà offrire un benessere totale e una splendida esperienza di comfort. Il sonno è il rimedio più naturale e più prezioso che ciascuno di noi ha a portata di mano per garantirsi una fonte insostituibile di salute.
I benefici sulla colonna vertebrale di un memory foam
La tecnologia avanza in maniera costante non soltanto nel mondo dell’elettronica, ma anche nelle tecniche del riposo. I “vecchi” materassi a molle hanno lasciato il posto prima al lattice ed ora alla famiglia degli schiumati. No, non stiamo parlando di un cappuccino ma di una tecnica realizzativa secondo il quale il materasso viene realizzato in poliuretano espanso, un materiale di origine sintetica dalle innumerevoli peculiarità.
La schiuma di poliuretano utilizzata nella struttura del materasso memory foam presenta notevoli peculiarità: è traspirante, resiliente, flessibile e resistente. È prodotta a cellula aperta o a cellula chiusa. Più le cellule sono aperte, grandi e intercomunicanti, più il materasso è elastico e maggiore è l’aria che circola al suo interno.
La ricerca tecnologica ha messo a punto schiume di poliuretano prive di sostante nocive per l’ambiente e per l’uomo, in grado di garantire alte prestazioni in termini di comfort in tutta sicurezza. Nelle formulazioni più recenti la schiuma di poliuretano può contenere anche elementi di origine vegetale ricavati da fonti rinnovabili presenti in natura, come gli estratti di semi di soia, che ne fanno un prodotto a basso impatto ambientale.
E’ un materiale versatile e si presta per essere lavorato con forme e sagome differenti pensate per ottenere materassi evoluti in termini di comfort ergonomico.
Con l’abbinamento di schiume di portanza differenziata, dalle diverse caratteristiche e dal profilo modellato ad hoc si ottengono materassi che sostengono in modo armonico le diverse parti del corpo senza generare punti di pressione; condizione quest’ultima fonte di disagio durante il sonno poiché costringe chi dorme a girarsi nel letto per trovare la posizione più comoda.
Nata nel 1968 per volontà dei due soci fondatori, Pietro Paolo Bergamaschi e Diano Tura, per oltre quarant’anni Dorelan è cresciuta con passione, impegno e serietà, affermandosi ben presto come una delle aziende leader nel settore bedding italiano.
Tutti i prodotti ideati, le tecnologie e tutti i materiali brevettati Dorelan nascono grazie ad importanti collaborazioni con gli Istituti di ricerca delle migliori Università italiane ed al coinvolgimento di figure professionali altamente specializzate, per offrire sempre il meglio. La vocazione di Dorelan è da sempre quella di innovare il comfort ed il benessere di riposo. Andando alla ricerca costante di nuove soluzioni di design, nuove forme ergonomiche e nuovi materiali che tengano il passo con le mutate esigenze dei tempi.
Insomma si tratta di una realtà ben consolidata, che nell’arco di alcuni anni è riuscita a ritagliarsi un ruolo da protagonista nel settore bedding italiano, ma anche internazionale. Un vero e proprio orgoglio italiano del saper fare.
Materasso Memory foam Origin di Dorelan
La nuova Linea Myform HD di Dorelan ti propone una selezione di prestigiosi materassi. Rappresentano il punto d’incontro perfetto fra le più innovative tecnologie memory foam Dorelan, l’altissima qualità dei materiali e le esclusive lavorazioni.
Il Myform Memory HD ad altissima densità nel cuore di questi materassi regala ad ogni muscolo del corpo un’ergonomia eccellente ed un sostegno perfetto. Il tutto è portato all’eccellenza dalla soffice accoglienza delle prestigiose fodere realizzate in esclusiva per questi modelli.
Origin è il materasso di punta dell’intera produzione di materassi Dorelan: si tratta di un materasso realizzato con la tecnologia Myform Memory HD. In poliuretano espanso ad altissima densità, Origin ha un’altezza di circa 30 centimetri. L’alternanza di densità a portanza differenziata, ottenuta grazie ad una speciale lavorazione degli strati di Myform, regala un sostegno personalizzato ad ogni zona del corpo.
Dotato di una fodera decor capitonné molto elegante che regala un design ricercato all’intero materasso. Creando così un’accoglienza avvolgente ed un’esperienza di riposo di livello superiore. La fodera è disponibile sia nella versione sfoderabile che non sfoderabile e nella versione comfort-suite. La Fodera Comfort-Suite è resa unica da un morbidissimo strato imbottito, per una sensazione di comfort davvero eccellente. La generosa imbottitura in cotone organico 100% naturale e seta, regala un abbraccio soffice ed un perfetto microclima di riposo, caldo d’inverno e fresco in estate.
Meka Arredamenti S.r.l. Mobilificio Napoli - Capitale Sociale € 30.000 - P.Iva 07062931212