Angolo cottura ben organizzato, spazi perfettamente ottimizzati, penisola e colori tenui. Queste in breve sono le tendenze per le cucine moderne nel 2018. Ispirata alle atmosfere urbane e industriali, la cucina del 2018 sarà sempre più connessa al soggiorno.
Con zone giorno sempre più aperte e connesse in cui living, sala da pranzo e angolo cottura dialogano costantemente senza barriere visive. La cucine diventano dunque parte integrante del soggiorno, come spazio non solo votato alla funzionalità, bensì anche bello da vedere e da vivere a 360°.
Cucine sempre più in vista
quelle che le tendenze d’arredo ci riservano per il 2018. L’ispirazione arriva dai mercati più cosmopoliti e dai bistrot delle capitali internazionali più all’avanguardia. La diversità di cibi, spezie e barattoli accostati tra loro in maniera ordinata arreda letteralmente mensole e scaffali senza ante.
Tra le ultime tendenze d’arredo per le cucine sono annoverati anche i top o piani di lavoro in materiali ultra performanti con tecnologia autopulente e antibatterica. Le nuove tendenze d’arredo per le cucine moderne parlano chiaro: a vincere sul fronte colori è una palette cromatica neutra e delicata che predilige il grigio, il panna e il tortora sia sugli arredi che sui rivestimenti a parete seppur a fantasia.
Oltre a materiali eco-compatibili e sistemi sempre più indirizzati al risparmio energetico di acqua e gas, in cucina coltiveremo sempre più dettagli
green, dai vasi di piantine aromatiche e ornamentali alle vere e vere e proprie pareti verdi. Non trascuriamo nemmeno degli accessori, primi fra tutti, quelli luminosi. Le lampade a sospensione risultano infatti tra gli elementi più quotati per valorizzare le cucine moderne, da scegliere accuratamente a seconda dello stile d’arredamento scelto.
A partire dal 2018, assisteremo ad un’ondata massiccia di elettrodomestici e arredi hi-tech per una cucina sempre più smart e connessa. Non solo sistemi domotici quindi, ma anche frigo intelligenti
e piani su cui ricaricare lo smartphone.
Insomma, adesso non vi resta che scegliere quale cucina vi piace di più e con quali dettagli arredarla al meglio. Lasciatevi ispirare dalle nostre idee e dalle ultime tendenze.
Meka Arredamenti S.r.l. Mobilificio Napoli - Capitale Sociale € 30.000 - P.Iva 07062931212