Nasce nel 1919 dall'ingegnere Herbert Johnston, dell'Ohio, mentre vede un fornaio preparare l’impasto del pane con un cucchiaio di metallo. Dopo aver realizzato il primo prototipo di mixer meccanico lo fa provare alla moglie che lo trova entusiasmante, visto l'entusiasmo l'ingegnere gli chiede di dargli un nome e lei gli rispode: "I don't care what you call it, it’s the best kitchen aid I’ve ever had!”. (Non mi importa cosa tu lo chiami, è il miglior aiuto in cucina che io abbia mai avuto!). Fu così che nacque il nome KitchenAid (Aiuto in cucina).
Il mixer tuttora in produzione e conserva tutta la sua inconfondibile estetica, rappresentando ancora oggi una vera e propria icona di design universale.
KitchenAid prende ispirazione dagli elettrodomestici professionali e della loro tecnologia e le porta a casa al fine di ottenere piatti di alta cucina come nei migliori ristoranti.
Attualmente il fiore all'occhiello di KitchenAid è la colonna forno OneTouch proposta in differenti versioni per meglio adattarsi al proprio stile e al modo di cucinare.
La configurazione più innovativa della colonna OneTouch prevede tra l'altro il sistema di cottura sottovuoto, ottimo per mantenere il sapore, la consistenza e l’aspetto degli alimenti, un forno a vapore per cucinare i cibi a bassa temperatura in regime di sottovuoto e un abbattitore di temperatura che permette di raffreddare o congelare gli alimenti in tempi brevi, conservandone le caratteristiche originali senza perdite o modifiche nel sapore, nell’aroma o nel valore nutritivo. Il raffreddamento rapido abbassa la temperatura dei cibi caldi fino a 4 °C, la temperatura di un frigorifero. Il congelamento rapido abbassa anche la temperatura interna fino a -18 °C. Questo significa che è possibile congelare anche i piatti più delicati.
KitchenAid invita a coltivare la passione culinaria presso le scuole di cucina selezionate con cui collabora, dove chef locali, specialisti o chef stellati Michelin tengono vari tipi di corsi per aiutare ad esprimere pienamente l'amore per la cucina.
Durante i corsi è possibile utilizzare i prodotti KitchenAid per avere un’esperienza diretta con un’ampia gamma di tecniche e stili di cucina, che permetteranno di preparare ricette creative e squisite, facili da preparare a casa per la gioia della propria famiglia e dei propri amici!
Per regalarvi un momento très gourmand è possibile contattare:
Marennà (1 Stella Michelin) Ristorante dei Feudi di San Gregorio
Chef: Paolo Barrale
Località Cerza Grossa, Sorbo Serpico (AV)
Tel. 0825 986621
Meka arredamenti, sempre più sensibile alle tematiche riguardanti la progettazione e la realizzazione di un'ottima cucina, centrata oltre a un ottimo design ad un'attenzione minuziosa nella scelta degli elettrodomestici ha deciso di instaurare una partnership con KitchenAid, diventando il punti di riferimento per Napoli e provincia.
Meka arredamenti coltiva e promuove la cultura della casa ed è per questo che ha deciso di investire nel marchio KitchenAid diventando rivenditore per Napoli e provincia.
Meka Arredamenti S.r.l. Mobilificio Napoli - Capitale Sociale € 30.000 - P.Iva 07062931212