Fin dagli arbori della civiltà umana, l’uomo ha inventato vari sistemi con i quali procurarsi la luce.
Nella preistoria bastava accendere un fuoco, i greci e i romani usavano lampade ad olio, altri popoli mediorientali utilizzavano il petrolio, che affiorava in superficie. Il combustibile veniva versato in contenitori realizzati in terracotta, bronzo e altri metalli.
Da allora tante cose sono cambiate, il modo di vivere e vedere le cose, ma non la necessità per l’uomo di avere la luce.
Oggi grazie a lampadine, neon e LED possiamo illuminare i nostri spazi in modi diversi.
Tali fonti luminose (così come avveniva nell’antichità per l’olio) ai giorni nostri, vengono racchiuse in contenitori quali: lampade da tavolo, lampade da terra, a sospensione, applique e chi più ne ha, più ne metta.
Ormai le lampade sono diventate veri e propri elementi d’arredo e il loro design segue le mode e le tendenze.
Meka arredamenti ha selezionato diversi prodotti al fine di proporre lampade ed elementi di illuminazione che abbiano un design accattivante e che siano realizzate con materiali innovativi senza trascurare però la loro funzione primaria: l’ illuminazione.
Un chiaro esempio di design e funzionalità è rappresentato dalla lampada a sospensione RIGEL con paralume in metacrilato che richiama in modo stilizzato i lampadari classici.
Vi suggeriamo di spegnare le luci quando non servono accese, risparmierete sulla bolletta dell’energia elettrica e contribuirete alla riduzione di anidrite carbonica nell’atmosfera.
Ecco perché in alcuni casi… Mi illumino di meno!
Meka Arredamenti S.r.l. Mobilificio Napoli - Capitale Sociale € 30.000 - P.Iva 07062931212